mpinformatica Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 Buonasera a tutti,un mio cliente mi ha chiesto la realizzazione di un sito per la sua agenzia immobiliare.volevo da parte vostra un parere:secondo voi Prestashop può andare bene?la cosa che mi spaventa è la ricerca avanzata, mi spiego:sarebbe opportuno creare una ricerca per caratteristiche dell'immobile:ascensore, giardino, locali, ecc...ecc....grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
corsy Posted May 11, 2011 Share Posted May 11, 2011 hai un PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 ciao se ti serve una mano fai un fischio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpinformatica Posted May 12, 2011 Author Share Posted May 12, 2011 Ciao Cyber, sicuramente avrò bisogno di aiuto!la domanda era se per un sito immobiliare è consigliato Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 si è possibile adattarlo a tutte le esigenze basta solo sapere di preciso l'idea che hai per il tuo sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpinformatica Posted May 12, 2011 Author Share Posted May 12, 2011 Io ho in mente un sito "normale"l'unica cosa che mi preoccupa è la ricerca degli eventuali immobili sul sito:il cliente finale deve poter avere la possibilità di impostare dei parametri nella ricercaZona, Metri quadri, locali, prezzo, ecc....ecc....in modo da avere delle risposte mirateNon so se con Prestashop è possibile una cosa del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 credo che da qualche parte esista un modulo per la ricerca proprio come intendi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted May 12, 2011 Share Posted May 12, 2011 ad ogni modo se non hai voglia di imparare prestashop posso consigliarti questo link che accelera notevolmente l'approccio a questa piattaforma , e gia comprensivo di moduli e quant'altro sciao http://www.prestashop.com/forums/viewthread/108437/discussione_generale/cybershop_powered_by_prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
rebrob58 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 La mia attività principale è proprio l'Agente Immobiliare.So molto bene quali sono le necessità di un sito per questo tipo di attività. Così com'è, PS potrebbe "quasi" andar bene ma non consente ricerche tipoappartamenti da Euro 100.000 a 140.000Sarebbe necessario un modulo apposito (non so se esiste)Viceversa, se nella descrizione dell'immobile si specifica, ad esempio, -zona centro- con la funzione 'cerca' posso trovare l'immobile di mio interesse.Certo, c'è da lavorarci.La discussione interessa anche me, mi piacerebbe rifare il mio sito con PS. Ci sono dei bei template in giro. Adesso uso Joomla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rebrob58 Posted May 16, 2011 Share Posted May 16, 2011 da una veloce ricerca, ho visto che qualcosa esiste.ad esempio, vedi quihttp://livedemo00.template-help.com/wt_33296/index.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpinformatica Posted May 16, 2011 Author Share Posted May 16, 2011 Ciao Rebrob, si effettivamente questo è molto bello come template.bisognerebbe che qualche "mago" di prestashop ci dia qualche informazione in merito.nel frattempo cerco anche io in girosalutiMario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Bru Posted May 18, 2011 Share Posted May 18, 2011 Mi permetto di dare il mio contributo...sviluppo applicazioni in ambiente web da diversi anni, leggo il forum in quanto per un'esigenza ho realizzato uno shop con Prestashop.Per un'agenzia immobiliare penso che Prestashop non sia la soluzione ideale.Realizzati diversi di siti per annunci immobiliari, vendita, affitto, affitto estivo e le problematiche sono ben diverse da un e-ccomerce...Il tutto, sempre discutibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
mpinformatica Posted May 19, 2011 Author Share Posted May 19, 2011 Grazie Paolo, grazie del contributo.purtroppo è quello che temevo.salutiMario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts