Jump to content

Richiesta modulo vendita prodotti correlati/associati

Recommended Posts

Salve a tutti, innanzitutto chiedo scusa nel caso ci fosse già un topic del genere, ho provato a cercare qualcosa sul forum ma non sono riuscita a trovare nulla, forse perchè non so neanche bene come cercare.

Detto questo, volevo chiedervi se esiste (o se qualcuno è in grado di creare) un modulo che faccia una cosa del genere:
Premettiamo che vendo cosmetici e accessori, volevo poter mettere in vendita due prodotti insieme in un unico "articolo", tra di loro collegati, per fare uno sconto sulla vendita dei due prodotti insieme, tenendo conto delle quantità da modificare, sia del "pacchetto", sia dei prodotti singoli.

Vi faccio un esempio perchè so di non essermi spiegata bene:
Prendiamo due prodotti, ad esempio un eyeliner in gel e un pennellino da eyeliner, che sono due prodotti che spesso vengono comprati insieme.
Io potrei creare un nuovo prodotto su Prestashop con la vendita unita dei due prodotti, ma c'è un problema: quando viene acquistato un "pacchetto" del genere non diminuisce la quantità singola dei due prodotti, e neanche il contrario, ovvero, se qualcuno acquista solo un eyeliner, la quantità del pacchetto dovrebbe diminuire, perchè c'è un'eyeliner in meno.
La cosa si complica, perchè gli eyeliner hanno anche i vari attributi, quindi il modulo dovrebbe far diminuire la quantità solo dell'eyeliner con quell'attributo..

Mi rendo conto che potrei fare la cosa a mano, però non ho la possibilità di seguire 24 ore su 24 il negozio, quindi potrebbero nascere problemi.

C'è qualche modulo o modifica che può fare al caso mio?
O è (probabilmente lo è..) una richiesta troppo difficile?

Vi ringrazio anticipatamente,
Maura

• 2 weeks later...
  • 6 months later...
  • 11 months later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...