cosma.ganassin@gmail Posted June 3 Share Posted June 3 Per la seconda volta ho ricevuto da IONOS la comunicazione che il mio database è stato bloccato perchè ha superato i 2Gb di utilizzo. La settimana scorsa, dopo la prima comunicazione, ho creato un nuovo database, fatto il ripristino di un backup precedente e fatto la connessione al nuovo DB che dopo il ripristino è risultato di 1,3Gb e quindi funzionante. Dopodichè ho cancellato manualmente la cache e tutti i prodotti non più attivi e indisponibili. Dopo due giorni anche il nuovo DB ha superato i 2Gb e quindi ribloccato. Ho due necessità: 1- Pulire dai file non necessari dal database per poterlo riattivare, 2- Capire perchè si riempie così facilmente Ho provato ad eseguire i comandi SQL suggeriti da IONOS per liberare spazio di archiviazione ma ricevo messaggi di errore Non sono un esperto di SQL ed ho bisogno di aiuto. Grazie a chi potrà farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediacom87 Posted June 4 Share Posted June 4 Salve, Per semplificare il compito, è meglio usare uno script e automatizzare una pulizia giornaliera usando un task Cron. Tuttavia, per poter installare qualsiasi modulo, è necessario svuotare alcune tabelle per fare spazio e avviare una pulizia più precisa. È quindi possibile svuotare le seguenti tabelle: odsk_connections odsk_connections_page odsk_connections_source odsk_layered_filter_block osdk_ è il prefisso e potrebbe essere diverso per la vostra installazione. Una volta riottenuto l'accesso al back office, è possibile installare il modulo: Per quanto riguarda la preoccupazione di riempire rapidamente il database, è necessario studiare cosa si riempie rapidamente, ma al momento ci sono robot che girano sui siti come parte dell'intelligenza artificiale e devono essere bloccati per evitare di consumare tutte le risorse del server. Link to comment Share on other sites More sharing options...