Jump to content

Creazione modulo spedizione poste

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i programmatori, vi chiedo se ce qualcuno che può aiutarmi in questa situazione:

- vendo con prestashop 

- ho stipulato un contratto con poste delivery business

- non esiste nessun modulo adatto

- ho a disposizione API e modulo ufficiale per programmarle 

detto questo c'è qualcuno in grado di creare un modulo per poter importare le informazioni di spedizione cliente, telefono, indirizzo e quant'altro necessario per la spedizione, e facendo si che i campi siano modificabili e potendo editare anche peso e dimensioni del pacco ed infine stampare la lettera di vettura, prenotare il corriere. Insomma quello che fanno i siti dei corrieri per le spedizioni 

Grazie del vostro aiuto.

• 6 months later...

Scusate se mi inserisco nella conversazione, ma anche io potrei aver bisogno di un modulo per collegare Prestashop a Poste.

Alla fine il modulo in questione è stato sviluppato? Sarebbe eventualmente possibile acquistarlo?

Ciao, grazie mille per la risposta veloce e per la diponibilità 🙂
Al momento non è ancora stato definito niente con il mio cliente, ma se la cosa dovesse andare in porto ti avviserò. Ah, ho dimenticato di specificare che eventualmente si tratterebbe di un vecchio sito Prestashop 1.6, spero che non sia un problema.

Grazie ancora!

Io fossi in te con il tuo cliente parlerei per un aggiornamento di quel PS 1.6. Senza supporto a patch di sicurezza, moduli non più aggiornabili, PHP vecchissimo.... un bagno di sangue sarebbe meno doloroso...

M.

Ragazzi buonasera,

Ho da poco stipulato un contratto con Poste Italiane, vedo che su Addons Marketplace non esiste più un plugin che si interfacci con il Webservices di Poste Italiane.. Mamma mia incredibile, questi stanno ancora all'anno zero.

Per caso esiste una soluzione per stampare le LDV di Poste tramite il proprio backoffice di Prestashop?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

13 hours ago, ziobudda said:

Ciao, se hai accesso alle loro api te lo posso realizzare io il modulo.

M.

Ciao scusami, ma ho letto questa tua risposta in tanti Thread sul tema, alcune vecchie anche più di 1 anno.. In tutto questo tempo non ancora hai realizzato un modulo già pronto e acquistabile? Sinceramente, se cerchi il guadagno facendo un lavoro personalizzato per ogni utente che scrive per le API di Poste, non è la scelta commerciale corretta. Tra l'altro molti utenti ti hanno chiesto anche un preventivo, ma poi non c'è stato seguito.

Se hai modo di realizzare un modulo pronto e testabile, commercializzato su canali ufficiali, allora tutto ciò potrebbe avere senso. Altrimenti va da sè che sceglierò di abbonarmi a SendCloud, per una questione di affidabilità e fiducia. Grazie

Ciao, nessuno lo ha mai più richiesto. Se tu avessi letto le risposte sopra avresti trovato anche "No, non è più stato realizzato. Ma se ti serve te le posso realizzare." e "Al momento non è ancora stato definito niente con il mio cliente, ma se la cosa dovesse andare in porto ti avviserò". Non vado oltre.

Per il resto sul guadagno facile, la scelta commerciale corretta etc etc direi che termino qui. Ho già speso troppo del mio tempo per rispondere a chi manco legge i thread.

Abbonati a SendCloud. Io comunque vivrò felice anche senza averti realizzato il modulo. 

Io non ho parlato di "guadagno facile", ho parlato di "guadagno", che sono due cose distinte e separate. Il guadagno è una cosa più che lecita, nelle modalità corrette.

Lo so benissimo che vivrai bene anche senza realizzarmi il modulo, io ti ho chiesto una cosa diversa: sei in grado di realizzarlo e commercializzarlo sui canali ufficiali Prestashop? Non comprendo questo tuo divagare e rispondere in maniera stizzita, io ho richiesto semplicemente dei parametri precisi, e bastava fornirmi una risposta pertinente in merito.

Non capisco perchè, se sei in grado di sviluppare un modulo che integra Poste Italiane, non lo hai già fatto e pubblicato su marketplace. Sarebbe sicuramente utile a migliaia di potenziali clienti in Italia.

7 minutes ago, ziobudda said:

Ciao, nessuno lo ha mai più richiesto. Se tu avessi letto le risposte sopra avresti trovato anche "No, non è più stato realizzato. Ma se ti serve te le posso realizzare." e "Al momento non è ancora stato definito niente con il mio cliente, ma se la cosa dovesse andare in porto ti avviserò". Non vado oltre.

Per il resto sul guadagno facile, la scelta commerciale corretta etc etc direi che termino qui. Ho già speso troppo del mio tempo per rispondere a chi manco legge i thread.

Abbonati a SendCloud. Io comunque vivrò felice anche senza averti realizzato il modulo.