disarci Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 Il mio consiglio,è di scegliere un hosting affidabile, magari con una buona esperienza, stiamo ricevendo un sacco di lamentele su chi ha scelto un hosting senza esperienzaed è rimasto senza sito e dominio!Nella scelta dell'hosting, guardate il sito, verificate la quantità di domini prestashop hanno, da quanto tempo esiste,provate a telefonare o aprire un ticket.PrestaShop è una realtà che si sta sviluppando in Italia, e un sacco di persona senza conoscenza e senza le strutture adeguate possono approfittare di questo, come è capitato, anche a chi è attivo e ha pubblicizzato la cosa su questo forum.PrestaShop è una ditta serissima, e mai appoggia servizi che non siano ultra affidabili, quindi come moderatore del forum ho pensato bene avvisarvi di quello che è successo e che sta accadendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skyline90 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Io sinceramente consiglio hosting conosciuti, per i cms UNICAMENTE server linux + almeno 1 database mysql!io consiglio di creare una sezione o un post su una lista dei migliori hoster per questo cms.io ho una vps su aruba e và molto bene, (non sò sul pacchetto hosting come si comporta in velocità). Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted May 14, 2011 Share Posted May 14, 2011 Io penso che bisogna scegliere aziende che fanno quello di mestiere. Su hostingtalk.it si possono vedere e confrontare la maggior parte dei servizi e offerte dei vari provider. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosemary Posted May 23, 2011 Share Posted May 23, 2011 con aruba mi sono sempre trovata bene, super affidabili Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanchez13 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 con aruba mi sono sempre trovata bene, super affidabili Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanchez13 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 con aruba mi sono sempre trovata bene, super affidabili Ma finitela di farvi pubblicità e l'assistenza è pessima. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Devo scegliere un hosting veloce affidabile e con accesso al db esterno cosa mi consigliate ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted April 14, 2012 Share Posted April 14, 2012 Che intendi per accesso al Db esterno, poter accedere al pannello mysql direttamente sull'hosting? Io in passato comunque per lavoro quando ad un cliente serviva anche l'hosting vendevo mclink in quanto l'azienda per cui lavoravo aveva accordi di reselling, sono anni che non li tratto più ma ho sentito voci positive su di loro(anche se so che sono un pò cari). Io mi trovo bene anche con il mio provider attuale anche se all'assistenza sono un pò lenti(Y2K hosting). Questo ovviamente non significa che siano soluzioni che vanno bene per chiunque, ogni esigenza necessita di una soluzione differente e purtroppo non possiamo conoscerli tutti. Al di là dei nomi fatti io do sempre un consiglio che poi vale nella scelta di qualsiasi tipo di servizio(telefonia, energia elettrica ecc.), più si liberalizzano i mercati più in ogni settore appaiono una miriade di operatori ed ognuno ti offre una sua specialità irrinunciabile ma ricordate che ad avere le fonti sono sempre in pochi e chi si limita a rivendere è sempre soggetto alle scelte aziendali che fa il suo fornitore quindi il mercato lo deve seguire e non lo può guidare e soprattutto se hai bisogno di assistenza il rivenditore deve rivolgersi al suo fornitore prima di fornirtela mentre il produttore ha un maggiore e migliore spazio di movimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totti Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 Intendo accesso al db dall'esterno, ovvero se voglio creare un programma che accede direttamente al db avendo l'ip diretto del server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RomanticArte Posted April 16, 2012 Share Posted April 16, 2012 Con McLink non ricordo ma se vai sul loro sito trovi i contatti e puoi chiederglielo direttamente mentre con il mio attuale provider(Y2K)credo si possa fare in quanto l'indirizzo del DB è in formato IP...come sopra però, verifica direttamente con loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted April 18, 2012 Share Posted April 18, 2012 Provate OVH leader nel settore professionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 provate maiahost.com mi trovo benissimo ed è molto affidabile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted June 19, 2012 Share Posted June 19, 2012 www.ovh.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 alla fine ho acquistato hosting in germania e sembra andare molto meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 alla fine ho acquistato hosting in germania e sembra andare molto meglio OVH.IT ragazzi è grandissimo io lo uso a livello professionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 state alla larga da flamenetworks, tempo fa ho chiesto il codice di migrazione mi hanno detto che dovevo prima chiudere il contratto con loro se no non mi davano il codice di migrazione, ho i log su skype, io giustamente ho contattato le autorità competenti per avere il mio dominio, mi ha chiamato, sono stato minacciato mi ha abbuffato di parolacce, e mi ha trattato uno schifo Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted June 22, 2012 Share Posted June 22, 2012 state alla larga da flamenetworks, tempo fa ho chiesto il codice di migrazione mi hanno detto che dovevo prima chiudere il contratto con loro se no non mi davano il codice di migrazione, ho i log su skype, io giustamente ho contattato le autorità competenti per avere il mio dominio, mi ha chiamato, sono stato minacciato mi ha abbuffato di parolacce, e mi ha trattato uno schifo Per legge sono Obbligati a darti il codice migrazione. Basta una piccola denuncia alla polizia postale e vedi come si muovono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted June 23, 2012 Share Posted June 23, 2012 gia fatto per questo mi hanno abboffato di parolacce Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 gia fatto per questo mi hanno abboffato di parolacce Be hanno poco da gridare...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicola D'Angelo Posted June 26, 2012 Share Posted June 26, 2012 Non so voi, io sono alle prime esperienze con prestashop, per adesso sto utilizzando SPAZIO RC. cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco9011 Posted December 23, 2012 Share Posted December 23, 2012 Guarda, io ho avuto una fortuna ENORME, trovando Hosting2000. Testare la velocità: www.elettroincassodoc.net Sono inespertissimo, ma ho trovato una persona di nome Giuseppe che si occupa di Hosting2000 che è davvero una bravissima persona. Ho avuto questa fortuna grazie a Cyber, che mi ha consigliato Hosting2000. NON LAVORO ASSOLUTAMENTE PER HOSTING2000. SONO SOLTANTO UN CLIENTE SODDISFATTISSIMO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts