skappa Posted April 22 Share Posted April 22 (edited) Salve, una domanda Sabato ho ricevuto un ordine con consegna a Milano in un posto da dove poi spediscono a Hong Kong. ULTIMAMENTE mi arrivano ordini da cinesi che poi hanno telefoni a cui non rispondono e neanche alle mail rispondono. Pagano con carta di credito che io rifiuto sistematicamente per vari motivi . Di solito faccio il rimborso ma questa volta il rimborso è impossibile. Non ho capito perché. Paypal dice che devo farmi dare una mail per collegare il conto, perché lui ha pagato come ospite e se è un ospite non si può rimborsare.. in realtà lui ha pagato con una carta di credito e da sempre io rimborso anche le carte di credito con Paypal Checkout e non solo quelli che hanno un account Paypal. Io non capisco se stanno tentando di truffarmi. Io non posso rimborsare e loro mi faranno un chargeback probabilmente. Ho cercato di googlere il dominio della mail inctart.com con cui questo cinese si è iscritto. Non ho ben capito ma sembra un dominio che si usa per mail momentanee (io ho capito così) A voi è mai capitata una cosa dio questo genere parlo ai webmaster ma anche ai commercianti. Grazie se potrete aiutarmi Sara Edited April 22 by skappa errore di scrittura (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted April 24 Share Posted April 24 Ciao, non mi è mai capitato in questo modo. Se non c'è modo di fare il rimborso direttamente perché la carta è virtuale o perché non ti rispondono ai tuoi contatti attendi che ti contattino loro. Come prima cosa l'importante è avere annullato l'ordine e che sia partita l'email che informa dell'annullamento. Se fosse davvero una truffa e l'ordine è di basso importo può essere che non chiedano nemmeno il rimborso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skappa Posted April 24 Author Share Posted April 24 L'ordine è un prodotto da 235 € marchio giapponese che in Giappone costa meno che da noi, quindi, non capivo l'utilità di acquistarlo in Italia da Hong Kong . E' sicuramente una truffa. Ho richiamato Paypal che questa volta ha tentato di rimborsare, ma non sono riusciti neppure loro. Sembra che la carta sia bloccata ed è intestata ad un altro nome. La cosa strana è che l'ip mi dirotta nelle isole Shetland quindi ben lontano da Hong Kong. Non so quanto attendibile sia poi la localizazione del ip (io sono una commerciante e non un' informatica). Dopo la mia seconda mail ...ora questa mail sembra bloccata perchè mi ritorna indietro con questo mes. host mail.temporary-mail.net [8.210.167.147] Delay reason: SMTP error from remote mail server after end of data: 451 Failed to store message for xxxxxx Paypal mi ha detto che se arriva un chargerback mi renderanno i soldi della pratica. Speriamo bene. Comunque tutto è partito da Prestashop 8 Rifatto il sito ottobre '23 da allora una valanga di bot finchè un mese fa il mio webmaster ha messo il catchpa e ora almeno riesco a controllare le iscrizioni strane. Non ho capito perchè con Prestashop 1.6 era tutto calmo con Prestashop 8 mi è entrata tanta Emme... Buona giornata a tutti S. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts