kikinails Posted April 16 Share Posted April 16 Salve, alcune mie clienti non riescono ad effettuare il login e gli errori sono diversi. io ho fatto delle prove e mi funziona tutto. Il programmatore idem. A tutte ho detto di cancellare la cache di internet e riprovare e mi dicono che non funziona comunque... Allego video e screen delle mie clienti WhatsApp Video 2024-04-15 at 13.05.25.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 16 Share Posted April 16 L'errore 500 è un errore lato server. Dovresti chiedere ai tuoi clienti i dati di accesso o provare a creare un utente identico ad uno di quelli che va in errore. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikinails Posted April 18 Author Share Posted April 18 grazie zio, ho contattato serverplan per il server e farò una prova come mi dici tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikinails Posted April 18 Author Share Posted April 18 Molti errori sono causati da questo modulo: /home2/jkikinai/public_html/modules/pshowclearbrowsercache/ ora vediamo se mi scrivono in altre clienti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 18 Share Posted April 18 Disattivalo. Non è importante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikinails Posted April 19 Author Share Posted April 19 il problema non è stato risolto...Adesso alcune clienti mi dicono che la pagina si riaggiorna sempre senza fare il login. Sempre riguardo il login se cliccano "reimposta password" dà un errore e non lo fa fare... allego Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikinails Posted April 30 Author Share Posted April 30 AGGIORNAMENTO serverplan mi dice che ci sono dei file malevoli...potrebbe essere la causa degli errori sul sito? a seguito delle nostre scansioni automatiche Antivirus, abbiamo rilevato la presenza di alcuni files infetti che potrebbero compromettere i tuoi siti web. Tali files, probabilmente, sono stati caricati tramite vulnerabilità dei CMS, dei temi o dei plugins che utilizzi. Ti consigliamo, pertanto, di controllare i files elencati di seguito e cancellarli se ritieni che effettivamente sono stati alterati. Ricordati di tenere sempre aggiornati i tuoi siti (CMS/temi/plugins) alle ultime versioni disponibili online. Se ritieni che abbiano compromesso il tuo sito, dopo averlo messo in sicurezza, modifica le credenziali di accesso al pannello amministratrivo. Alcuni dei files trovati potrebbero avere delle firme Antivirus piuttosto pericolose e quindi sono stati spostati in quarantena (verifica dalla colonna "Quarantena"). Puoi consultarli dal cPanel nella sezione "Sicurezza" -> "Quatantena Malware". Questo l'elenco dei domini con il dettaglio dei files rilevati. Dominio: kikinails.it FileFirma antivirusData modifica fileQuarantena /home2/jkikinai/public_html/vecchio sito/modules/fatturaelettronica/overrides/16/classes/Cart.phpYARA.SP_4_20190214_php_obfuscated_globals_hex_oct_dec_42018-12-31 12:34:42no /home2/jkikinai/public_html/vecchio sito/modules/fatturaelettronica/overrides/16/classes/Product.phpYARA.SP_4_20190214_php_obfuscated_globals_hex_oct_dec_42018-12-31 12:34:46no /home2/jkikinai/public_html/vecchio sito/modules/fatturaelettronica/override/classes/Cart.phpYARA.SP_4_20190214_php_obfuscated_globals_hex_oct_dec_42018-12-31 12:39:14no /home2/jkikinai/public_html/vecchio sito/modules/fatturaelettronica/override/classes/Product.phpYARA.SP_4_20190214_php_obfuscated_globals_hex_oct_dec_42018-12-31 12:39:14no /home2/jkikinai/public_html/vecchio sito/override/classes/Cart.phpYARA.SP_4_20190214_php_obfuscated_globals_hex_oct_dec_42019-11-22 16:09:46no /home2/jkikinai/public_html/vecchio sito/override/classes/Product.phpYARA.SP_4_20190214_php_obfuscated_globals_hex_oct_dec_42019-11-22 16:09:41no Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 30 Share Posted April 30 Ciao, cosa è vecchio_sito ? Se non ti serve, fai uno zip (giusto per non perdere nulla) e cancella tutta la directory. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikinails Posted April 30 Author Share Posted April 30 inoltre c'è un file in quarantena nel mio cpanel Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikinails Posted April 30 Author Share Posted April 30 6 minutes ago, ziobudda said: Ciao, cosa è vecchio_sito ? Se non ti serve, fai uno zip (giusto per non perdere nulla) e cancella tutta la directory. M. non ho idea di cosa siano ste robe...non me ne sono mai occupata e non so nulla di programmazione... può essere che intacchino il sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted April 30 Share Posted April 30 Ciao, ti hanno bucato il sito. L'unica è reinstallare tutto (tenendo il DB) e sperare che non abbiano inserito qualche backdoor anche a livello di DB. Per reinstallare tutto ti servono i sorgenti di tutti i moduli che hai preso su addons, quindi se qualcuno non lo hai rinnovato devi ricomprarlo. Se ti serve una consulenza per reinstallare il sito tienimi in considerazione. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikinails Posted May 2 Author Share Posted May 2 ok grazie. ora vedo l'assistenza prestashop e il mio programmatore...e se tra 2gg non mi rispondono ti scrivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted May 2 Share Posted May 2 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts