Tony M. Posted March 10, 2024 Share Posted March 10, 2024 Ciao a tutti, in questi mesi sto provando ad applicare alcune migliorie del mio E-Shop P.S. 1.7.6.2. Ultimamente, sto cercando di renderlo più simpatico a Google quindi volevo sistemare alcuni problemi che Google sta rilevando. Si tratta del campo "image" (ma ci sono anche altri) sul quale Mr. G mi sta rilevando circa 36000 elementi non validi nella scheda commercianti, e che credo sia importante per una migliore visibilità sotto gli occhi di G. Allego foto per rendere meglio l'idea. Grazie in aticicipo a chi mi potrà offrire una soluzione. Ciao. Tony. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted March 11, 2024 Share Posted March 11, 2024 Ciao, se provi a fare un test di una qualsiasi pagina prodotto del tuo sito con lo strumento per testare i "rich results" di Google (https://search.google.com/test/rich-results?hl=it) noterai che l'errore che segnali sul campo mancante "image" si riferisce alle cards dei prodotti correlati presenti nelle pagine prodotto. Probabilmente andrebbero sistemati i dati strutturati provenienti dalle cards e credo tu possa farlo dai templates del tema. Buona giornata, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony M. Posted March 11, 2024 Author Share Posted March 11, 2024 1 hour ago, fedesib said: Ciao, se provi a fare un test di una qualsiasi pagina prodotto del tuo sito con lo strumento per testare i "rich results" di Google (https://search.google.com/test/rich-results?hl=it) noterai che l'errore che segnali sul campo mancante "image" si riferisce alle cards dei prodotti correlati presenti nelle pagine prodotto. Probabilmente andrebbero sistemati i dati strutturati provenienti dalle cards e credo tu possa farlo dai templates del tema. Buona giornata, Federica CIao Fede, grazie per le info. Questo tema che uso, basato sull'engine LeoTheme, che 8 anni fa era all'avanguardia, perchè mi permetteva di personalizzare al volo qualsiasi pagina, mi ha dato sempre dei problemini, ora sto imparando ad usare Creative Elements di Webshops e quindi sto convertendo il mio attuale tema che mi piace ancora moltissimissimo. Farò una Googolata per quello che mi hai scritto, proverò a risolvere, spero di riuscirci. Grazie grazie. Tony. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts