Tony M. Posted March 10 Share Posted March 10 Ciao a tutti, in questi mesi sto provando ad applicare alcune migliorie del mio E-Shop P.S. 1.7.6.2. Ultimamente, sto cercando di renderlo più simpatico a Google quindi volevo sistemare alcuni problemi che Google sta rilevando. Si tratta del campo "image" (ma ci sono anche altri) sul quale Mr. G mi sta rilevando circa 36000 elementi non validi nella scheda commercianti, e che credo sia importante per una migliore visibilità sotto gli occhi di G. Allego foto per rendere meglio l'idea. Grazie in aticicipo a chi mi potrà offrire una soluzione. Ciao. Tony. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted March 11 Share Posted March 11 Ciao, se provi a fare un test di una qualsiasi pagina prodotto del tuo sito con lo strumento per testare i "rich results" di Google (https://search.google.com/test/rich-results?hl=it) noterai che l'errore che segnali sul campo mancante "image" si riferisce alle cards dei prodotti correlati presenti nelle pagine prodotto. Probabilmente andrebbero sistemati i dati strutturati provenienti dalle cards e credo tu possa farlo dai templates del tema. Buona giornata, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony M. Posted March 11 Author Share Posted March 11 1 hour ago, fedesib said: Ciao, se provi a fare un test di una qualsiasi pagina prodotto del tuo sito con lo strumento per testare i "rich results" di Google (https://search.google.com/test/rich-results?hl=it) noterai che l'errore che segnali sul campo mancante "image" si riferisce alle cards dei prodotti correlati presenti nelle pagine prodotto. Probabilmente andrebbero sistemati i dati strutturati provenienti dalle cards e credo tu possa farlo dai templates del tema. Buona giornata, Federica CIao Fede, grazie per le info. Questo tema che uso, basato sull'engine LeoTheme, che 8 anni fa era all'avanguardia, perchè mi permetteva di personalizzare al volo qualsiasi pagina, mi ha dato sempre dei problemini, ora sto imparando ad usare Creative Elements di Webshops e quindi sto convertendo il mio attuale tema che mi piace ancora moltissimissimo. Farò una Googolata per quello che mi hai scritto, proverò a risolvere, spero di riuscirci. Grazie grazie. Tony. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts