Jump to content

[Google Search Console] Campo "image" non valido"

Tony M.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in questi mesi sto provando ad applicare alcune migliorie del mio E-Shop P.S. 1.7.6.2.

Ultimamente, sto cercando di renderlo più simpatico a Google quindi volevo sistemare alcuni problemi che Google sta rilevando.

Si tratta del campo "image" (ma ci sono anche altri) sul quale Mr. G mi sta rilevando circa 36000 elementi non validi nella scheda commercianti, e che credo sia importante per una migliore visibilità sotto gli occhi di G.

Allego foto per rendere meglio l'idea.

Grazie in aticicipo a chi mi potrà offrire una soluzione.

Ciao.

Tony.

Schede-commercianti.png

Ciao,

se provi a fare un test di una qualsiasi pagina prodotto del tuo sito con lo strumento per testare i "rich results" di Google (https://search.google.com/test/rich-results?hl=it) noterai che l'errore che segnali sul campo mancante "image" si riferisce alle cards dei prodotti correlati presenti nelle pagine prodotto.

Probabilmente andrebbero sistemati i dati strutturati provenienti dalle cards e credo tu possa farlo dai templates del tema.

Buona giornata,
Federica

• Like 1

1 hour ago, fedesib said:

Ciao,

se provi a fare un test di una qualsiasi pagina prodotto del tuo sito con lo strumento per testare i "rich results" di Google (https://search.google.com/test/rich-results?hl=it) noterai che l'errore che segnali sul campo mancante "image" si riferisce alle cards dei prodotti correlati presenti nelle pagine prodotto.

Probabilmente andrebbero sistemati i dati strutturati provenienti dalle cards e credo tu possa farlo dai templates del tema.

Buona giornata,
Federica

CIao Fede,

grazie per le info.

Questo tema che uso, basato sull'engine LeoTheme, che 8 anni fa era all'avanguardia, perchè mi permetteva di personalizzare al volo qualsiasi pagina, mi ha dato sempre dei problemini, ora sto imparando ad usare Creative Elements di Webshops e quindi sto convertendo il mio attuale tema che mi piace ancora moltissimissimo.

Farò una Googolata per quello che mi hai scritto, proverò a risolvere, spero di riuscirci.

Grazie grazie.

Tony.