djmasterv Posted February 24 Share Posted February 24 Salve a tutti, per diversi motivi sono stato costretto a essere lontano dal mondo Web e Prestashop, nel ritornare ho notato che ci sono tante novità, quindi mi chiedevo se prima di riprendere alcuni vecchi progetti, sia il caso di passare alle nuove versioni oppure no. Il mio quesito è: qual'è la versione Prestashop+PHP+NGINX+MYSQL più stabile e performante e con tutti i moduli di pagamento e spedizione funzionanti? L'ecommerce dovrebbe gestire oltre 300.000 articoli. Attendo vostri suggerimenti grazie in anticipo di tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted February 24 Share Posted February 24 Presta 8.1 su PHP versione 8+ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 24 Share Posted February 24 1 hour ago, djmasterv said: Salve a tutti, per diversi motivi sono stato costretto a essere lontano dal mondo Web e Prestashop, nel ritornare ho notato che ci sono tante novità, quindi mi chiedevo se prima di riprendere alcuni vecchi progetti, sia il caso di passare alle nuove versioni oppure no. Il mio quesito è: qual'è la versione Prestashop+PHP+NGINX+MYSQL più stabile e performante e con tutti i moduli di pagamento e spedizione funzionanti? L'ecommerce dovrebbe gestire oltre 300.000 articoli. Attendo vostri suggerimenti grazie in anticipo di tutto. Salve l'ultimo Prestashop 8.1.x é ancora nuovo ma credo che sia giá considerato stabile, poi si sá i bug escono sempre fuori ma vengono anche risolti. Su uno shop del genere io andrei su un vps o dedicato. disco ssd/nvme, banda a 1Gibt, ..ma tutto dipende dal traffico previsto su quel sito:-)..perché una cosa é avere 3 persone l'ora un'altra averne 5000...quindi quando ha chiaro l'ammontare di richieste che il server deve sopportare puó avere un'idea delle caratteristiche in Ram e nº di cpu neccessarie. Piu che Nginx deve essere dotato di cache per i processi php..Opcache, Redis MemCache etc etc ...se si riuscisse a fare funzionare Litespeed su Presta sarebbe ottimo:-)..spesso ha problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted February 24 Author Share Posted February 24 Ciao, il server non è un problema ne ho uno dedicato, ricordo solo che per la versione di PS se andavo oltre la 1.7.6.8 non girava Paypal e altri problemini vari oltre a instabilità della versione php oltre la versione 7.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 24 Share Posted February 24 Importante avere piattaforma moduli aggiornati. Ho parecchie 1.7.8.x.x e non riscontro problemi a parte eventuali conflitti con moduli terzi...piu ne aggiungi e piu alte sono le probsbilita dI avere problemi. Di 8.1.x ne ho solo una e funziona regolarmente ma è uno shop semplive, poi ne ho una sul mio vps dove sperimento vari moduli etc....cmq creati una versione di test e fai delle prove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted February 25 Author Share Posted February 25 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts