ilBofio Posted February 21 Share Posted February 21 Durante l'inserimento delle immagini mi appare questo errore da cosa è derivato? come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 21 Share Posted February 21 Ciao, attiva il debug e prova a controllare l'errore che ti fornisce. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 21 Author Share Posted February 21 20 minutes ago, ziobudda said: Ciao, attiva il debug e prova a controllare l'errore che ti fornisce. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 21 Author Share Posted February 21 In oltre SEO&URLS mi da lo stesso errore quando provo a entrare nella sezione Mi da errore 500 Ho controllato la tabella ps_shop_url ma il link al suo interno è corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 21 Share Posted February 21 Ciao, come da dettaglio dell'errore devi abilitare l'estensione fileinfo del PHP. Nelle installazioni Linix che io sappia è abilitata di default, sei per caso su Windows? Prova a leggere qui: https://www.php.net/manual/it/fileinfo.installation.php Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 21 Author Share Posted February 21 2 minutes ago, fedesib said: Ciao, come da dettaglio dell'errore devi abilitare l'estensione fileinfo del PHP. Nelle installazioni Linix che io sappia è abilitata di default, sei per caso su Windows? Prova a leggere qui: https://www.php.net/manual/it/fileinfo.installation.php Buon pomeriggio, Federica scusami ma non mi è molto chiara il manuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted February 21 Share Posted February 21 Ciao, devi modificare il file php.ini della tua installazione PHP aggiungendo la riga: extension=php_fileinfo.dll E far ripartire il web server. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 21 Author Share Posted February 21 1 hour ago, fedesib said: Ciao, devi modificare il file php.ini della tua installazione PHP aggiungendo la riga: extension=php_fileinfo.dll E far ripartire il web server. Buon pomeriggio, Federica Salve Perdona la mia ignoranza. Esattamente quale php.ini? dove lo trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted February 21 Share Posted February 21 Dipende su che server è ospitato il tuo presta. Se il tuo provider blocca php_fileinfo non puoi far nulla se non richiedere al provider stesso. Se sei su un provider che utilizza CPanel, allora puoi crearne tu uno personalizzato ed inserire la stringa che ti ha consigliato Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 21 Author Share Posted February 21 2 minutes ago, Soluzioni PhP said: Dipende su che server è ospitato il tuo presta. Se il tuo provider blocca php_fileinfo non puoi far nulla se non richiedere al provider stesso. Se sei su un provider che utilizza CPanel, allora puoi crearne tu uno personalizzato ed inserire la stringa che ti ha consigliato Federica Attualmente si trova su Aruba Windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted February 22 Share Posted February 22 Grandioso, non potevi scegliere di meglio.. 😞 Se ti serve una mano per risolvere il problema contattami pure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 29 Author Share Posted February 29 (edited) Ok ho risolto spostando il sito sul dominio linux Però funziona il backend ma non il frontend cosa mi è sfuggito? Edited February 29 by ilBofio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 29 Share Posted February 29 Ciao, cancellato la cache ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 29 Author Share Posted February 29 10 minutes ago, ziobudda said: Ciao, cancellato la cache ? Si ora il frontend va ma ci ho messo una pezza rinominando la cartella è il modulo facebook che da problemi cosa può essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 29 Share Posted February 29 1 minute ago, ilBofio said: Si ora il frontend va ma ci ho messo una pezza rinominando la cartella è il modulo facebook che da problemi cosa può essere? Magari è proprio il modulo facebook da aggiornare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilBofio Posted February 29 Author Share Posted February 29 18 minutes ago, ziobudda said: Magari è proprio il modulo facebook da aggiornare. In oltre ho notato che è sparito anche il menu' a scomparsa in alto a destra eppure il modulo è impostato correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts