dvd74 Posted February 16 Share Posted February 16 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Dopo aver aggiornato il mio sito a PS 8.1.3 con PHP 8.1 ho abilitato nel backoffice il nuovo pannello prodotti e quando provo a editare un prodotto ricevo i seguenti errori: Quote CRITICAL requestUncaught PHP Exception TypeError: "PrestaShop\PrestaShop\Core\Domain\Product\Supplier\QueryResult\ProductSupplierForEditing::__construct(): Argument #4 ($supplierName) must be of type string, null given, called in /src/Adapter/Product/AbstractProductSupplierHandler.php on line 83" at /src/Core/Domain/Product/Supplier/QueryResult/ProductSupplierForEditing.php line 85 { "exception": {} } CRITICAL phpUncaught Error: PrestaShop\PrestaShop\Core\Domain\Product\Supplier\QueryResult\ProductSupplierForEditing::__construct(): Argument #4 ($supplierName) must be of type string, null given, called in /src/Adapter/Product/AbstractProductSupplierHandler.php on line 83 { "exception": {} } Cosa è successo al mio sito, come faccio riparare a questo errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted February 16 Share Posted February 16 Ciao, quell'errore viene fuori quando la versione di PHP è troppo recente rispetto al codice sorgente. Diminuisci la versione di PHP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvd74 Posted February 17 Author Share Posted February 17 Ciao, ho provato a cambiare versione di php e scendere a step fino alle 7.3, tuttavia l'errore con la nuova pagina dei prodotti rimane. Non so come fare per attivarla Quote Argument 4 passed to PrestaShop\PrestaShop\Core\Domain\Product\Supplier\QueryResult\ProductSupplierForEditing::__construct() must be of the type string, null given, called in /home/src/Adapter/Product/AbstractProductSupplierHandler.php on line 83 [TypeError 0] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 17 Share Posted February 17 13 hours ago, dvd74 said: Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Dopo aver aggiornato il mio sito a PS 8.1.3 con PHP 8.1 ho abilitato nel backoffice il nuovo pannello prodotti e quando provo a editare un prodotto ricevo i seguenti errori: Cosa è successo al mio sito, come faccio riparare a questo errore? Ciao tipico dopo gli aggiornamenti da vecchie versioni di ps alle nuove. Non credo c'entri la versione php perché ho la stessa versione e gira perfettamente con php 8.1 Il problema sta nei valori impostati nella pagina fornitori....hai due strade semplice: controlla quella pagina e vedi se hai dei dati mancanti nei fornitori un poco piú complicata: semplicemente fai prima un dump del db eppoi lancia questa query: UPDATE ps_product SET supplier_reference = '' WHERE supplier_reference IS NULL; Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dvd74 Posted February 17 Author Share Posted February 17 Ciao Fabry, grazie mille, per avermi messo sulla strada giusta. Nel mio caso mancava un record al quale puntava ps_product_supplier -> id_supplier ps_supplier era vuota ed ho aggiunto l'id che mancava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 17 Share Posted February 17 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts