corsy Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Ciao a tutti, smanetto da poco con il Prestashop e di tanto in tanto esce fuori qualcosa che mi blocca, l'ultima in ordine cronologico e prorpio quello che vado a chiedervi oggi e cioè, vorrei inserire codice html all'interno di una pagina creata con il cms, ma non so dove trovarla .... o meglio di solito aprivo le pagine da ftp le modificavo col dreamweaver e caricavo il mio codice, con il cms nn so dove vanno a finire. Mi sapreste indicare il dafarsi ??? Grazie.edit: ho risolto da solo, bastava premere il pulsante html nella creazione pagina cms .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Ciao, puoi dirmi dove andare per creare una nuova pagina del cms prestashop? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
corsy Posted June 16, 2011 Author Share Posted June 16, 2011 Ciao, puoi dirmi dove andare per creare una nuova pagina del cms prestashop? Grazie devi abilitare la nuova pagina all’interno del modulo Blocco CMSclicca configuraSuccessivamente nella sezioneElenco di blocchi CMS di sinistra (oppure destra)troverai una riga tipo:1 Informazioni Homeclicca sull’icona modifica (azioni)Ora non devi far altro che spuntare la nuova pagina creata e salvare…ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 ok grazie, ho fatto, ora il problema è che da FO tutte le pagine create linkano a pagine inesistenti. In pratica non trova le pagine. Forse mi sfugge qualcosa? Grazie per la celere risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Mecca Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Inoltre ho notato che appena creo la pagina, sparisce il footer. Il template utilizzato è photo & video Link to comment Share on other sites More sharing options...
corsy Posted June 16, 2011 Author Share Posted June 16, 2011 ok grazie, ho fatto, ora il problema è che da FO tutte le pagine create linkano a pagine inesistenti. In pratica non trova le pagine. Forse mi sfugge qualcosa? Grazie per la celere risposta! cosa significa FO ?prova a cancellare le pagine e a ricrearle da zero, dovrebbe crearla automaticamente.Inoltre non formazioniconosco quel tipo di tema, uso prestashop da pochissimi giorni.Ultima cosa, siamo su un forum, e da quello che ho capito questo è nato per scambiaao.rci informazioni, se io so una cosa la dico, sperando che gli altri facciano lo stesso con me ci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doraj Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Salve, scusate ma dove si crea una nuova pagina? Ho capito che per mostrarla poi successivamente nel blocco informazioni, la spunti da Blocco CMS - Configura, etc. Ma per crearla e inserisci testo o codice html? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasogl Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 ma nessuna ha poi risposto ??? non capisco come aggiungere altre pagine oltre a quelle gia presenti in prestashop.. :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasogl Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 infatti...non si è capito come si fa ad aggiungere altre pagine oltre a quelle gia presenti in Prestashop...chi ci risponde??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 @pasogl ti rispondo prima che inondi il forum con la stessa domanda per creare una nuova pagina vai in bo/utilità/cms e puoi creare categorie o singole pagine per visualizzarle: bo/moduli/blocco cms Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasogl Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 ciao grazie! ho letto mille volte quello che mi hai scritto tu ma solo ora ho concretizzato...forse il mio cervello lavora meglio di notte!!! XP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo76 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 @pasogl per creare una nuova pagina vai in bo/utilità/cms e puoi creare categorie o singole pagine per visualizzarle: bo/moduli/blocco cms Ciroco05 Scusate... chi mi può spiegare cos'è o dov'è "bo" del percorso "bo/moduli/blocco cms"? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
jipicily Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Scusate... chi mi può spiegare cos'è o dov'è "bo" del percorso "bo/moduli/blocco cms"? Grazie in anticipo Con BO si intende il Back Office, il lato admin di tutto il sito dove gestire tutto. Per il percorso bo/moduli/blockcms basta cliccare su moduli sul lato admin, e cercare sul apposita barra di ricerca il modulo blockcms. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo76 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 (edited) Ok trovato! ma Utilità in realtà si chiama "Preferenze" e quindi: per creare una nuova pagina vai in bo/preferenze/cms e puoi creare categorie o singole pagine per visualizzarle: bo/moduli/blocco cms Fin quà tutto ok. Mi rimane dubbio: dove vengono memorizzate queste pagine? come file statici nel server FTP, oppure il contenuto della pagine è nel database? Grazie in anticipo. Edited May 20, 2013 by Lupo76 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Ciao, la seconda che hai detto Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo76 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Ok grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo76 Posted May 21, 2013 Share Posted May 21, 2013 E se volessi inserire del codice PHP all'interno di queste pagine? come posso fare? è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SalDan Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 On 5/20/2013 at 11:02 AM, Lupo76 said: Mi rimane dubbio: dove vengono memorizzate queste pagine? come file statici nel server FTP, oppure il contenuto della pagine è nel database? Grazie in anticipo. ciao mi chiedevo visto che ho un problema nel accedere designe>paginecms dal BO come posso accedere e lavorare su una pagina cms tramite FTP? grazie in anticipo salvatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leolautzu Posted September 9, 2022 Share Posted September 9, 2022 "ciao mi chiedevo visto che ho un problema nel accedere designe>paginecms dal BO come posso accedere e lavorare su una pagina cms tramite FTP? grazie in anticipo", stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts