Simone Carlo Prini Posted January 17 Share Posted January 17 Per l'ennesima volta il checkout non funziona, clicco su checkout e mi rimanda all'home page del sito, funziona solo il pulsante paga con paypal. Versione prestashop 1.7.8.11 Versione PHP 7.4.33 Hosting linux su server aruba Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 28 Share Posted January 28 Ciao, apri la console e guarda se ci sono messaggi di errore o moduli installati di recente, prova a vuotare la cache. Purtroppo senza il link al negozio e senza sapere cosa hai fatto (aggiornamenti, installazione moduli) è veramente difficile aiutare, non ho nessun negozio con questo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted January 29 Author Share Posted January 29 Ciao, non ho avuto tempo di aggiornare il post, ho risolto il problema era un plug-in non aggiornato. Sento dire da molti che Aruba fa un po' schifo come hosting ma devo dire che prestashop fa ancora più schifo di Aruba, non è possibile che per un plug-in non aggiornato un cliente non può effettuare un pagamento se non utlizzando il link diretto a paypal per non parlare degli altri mille difetti che ho riscontrato in questi mesi di utilizzo. Grazie comunque di aver risposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Buongiorno, Senza che abbia fatto alcuna modifica al sito, la pagina di checkout non permette più di effettuare pagamenti restando ferma li. È stato anche riposto un backup all'ultimo giorno in cui sicuramente funzionava ma niente Il sistema di pagamento utilizzato è Stripe e sembra connesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 21 Share Posted May 21 ciao Franceso, hai re-impostato stripe? Disattivato e attivato bonfico tanto per capire se lato server/prestashop/plugin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted May 21 Author Share Posted May 21 Cancella la cache, molto spesso è sufficiente a far tornare tutto in funzione. 6 minutes ago, Francesco_ro said: Buongiorno, Senza che abbia fatto alcuna modifica al sito, la pagina di checkout non permette più di effettuare pagamenti restando ferma li. È stato anche riposto un backup all'ultimo giorno in cui sicuramente funzionava ma niente Il sistema di pagamento utilizzato è Stripe e sembra connesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Stripe reimpostato. Disattivato e riattivato il bonifico ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 La cache di prestashop intendi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted May 21 Author Share Posted May 21 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Pulita la cache...niente 😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 21 Share Posted May 21 cioè anche con stripe disattivato e solo bonifico attivato la pagina non funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted May 21 Author Share Posted May 21 Purtroppo prestashopè una mer.. così, lo uso da 1 anno e riscontro solo problemi uno dopo l'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Il modulo bonifico lo tengo attivo ma non è configurato come sistema di pagamento. L'unico sistema di pagamento configurato è quello di Stripe Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 21 Share Posted May 21 Spiace tu la pensi così, normalmente se ci sono problemi arrivano da qualche parte, hosting o errata installazione o qualche tema/modulo del cavolo. Gestisco diverse centinaia di Presta e tolti 2-3 moduli sono stabili, parlo ovviamente di siti da 1 ordine alla settimana (o più) a 50-60 al giorno. se fai le prove che abbiamo detto riesci a capire da che lato arriva il problema, poi la soluzione può essere facilissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 21 Share Posted May 21 @Francesco_ro attiva bonifico solo per prova, 5 secondi capire se lo script di stripe (che usa curl esterno) viene bloccato in qualche modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Si, configurando il bonifico, si può pagare (solo con bonifico naturalmente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 21 Share Posted May 21 allora il problema dipende dal modulo di stripe. se anche re-impostandolo e rinconfigurando accesso da lo stesso problema, conviene chiedere a loro, in generale rispondono abbastanza rapidamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Quindi mi conviene contattare direttamente Stripe? Mi era successo già un'altra volta e non me lo hanno risolto il problema. Fortunatamente quando successe, tornai al backup di qualche giorno prima (certo che in quel giorno funzionava) e riprese regolarmente. Oggi invece no. Speriamo che mi aiutino questa volta Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 21 Share Posted May 21 Ovviamente do per scontato che tu non abbia un modulo 1 page checkout, giusto per scriverlo per altre persone, nel caso i moduli di 1 page hanno dei javascript che devono essere "tarati" per alcuni sistemi di pagamento e quando questi vengono aggiornati bisogna che i js siano "compatibili" o "aggiornati" dallo sviluppatore del tema/modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Comunque, grazie per i suggerimenti ❤ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 No, il one page checkout non è tra i miei moduli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 21 Share Posted May 21 Risolto nulla con assistenza Stripe. Ma se provo a disinstallare il modulo e reinstallarlo, cosa succede a tutti gli ordini presenti sul sito e pagati con Stripe? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 22 Share Posted May 22 Qualcuno riuscirebbe a rispondere?...sto cercando di risolvere un problema ma non ci riesco 😔 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 22 Share Posted May 22 Gli ordini in prestashop, lato back office prestashop rimangono e con i codici di pagamento approvato, se c'è la lista di ordini dentro al modulo di stripe potrebbe cancellarli ma non credo siano necessari. Io resetterei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 22 Share Posted May 22 Grazie. Speriamo che dopo funzioni almeno 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_ro Posted May 22 Share Posted May 22 Allora, Disintallando Stripe e reinstallandolo di nuovo, il problema non si è risolto. L'unica differenza è che, impostando la pagina di pagamento integrata nel sito, continua a non funzionare mentre, se imposto il redirect su Stripe (quindi il pagamento sulla pagina esterna al sito) funziona. Avete qualche suggerimento per far sì che possa tornare a funzionare integrata al sito prestashop? Grazie del vostro tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 22 Share Posted May 22 Io metto sempre redirect sul sito del sistema di pagamento, ritengo che i clienti si sentano più sicuri, mi spiace ci sarà qualche blocco sull'iframe o qualche errore javascript da guarda con console. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts