Jump to content

PROBLEMA CON INVIO EMAIL

ottojack

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
Ho un problema mai incotrato prima.

Ho sviluppato su di un server un sito, a lavoro completato, sposto il sito sul server di destinazione (sostituendo una vecchia versione PS) e l'invio delle email (che era perfettamante funzionante) smette di inviare le email tramite /usr/sbin/sendmail

Contatto l'hosting per vedere se è un problema di configurazione e mi viene risposto quanto segue:

sendmail nella versione precedente veniva invocato come /usr/sbin/sendmail -t -i nella nuova versione invece /usr/sbin/sendmail -bs e questo causa l'errore "Rejected relay attempt:".

La verisone che riposta l'errore è la 8.0.5 la versione sostituita 1.7.6

Qualcuno ha idea su come intervenire per risolvere o idee in merito?
Grazie a tutti,

Giaocmo.

ciao Giacomo,

hai per caso trovato soluzione??

Io sono su un Server dedicato Aruba, e non funziona nulla.... Non invia mail nella versione "/usr/sbin/sendmail" anche se dice che il test è andato a buon fine (ma non arrivano mail) e se provo ad impostare i parametri smtps, non c'è verso..

Grazie

Ale

On 1/15/2024 at 3:53 PM, Ale76 said:

ciao Giacomo,

hai per caso trovato soluzione??

Io sono su un Server dedicato Aruba, e non funziona nulla.... Non invia mail nella versione "/usr/sbin/sendmail" anche se dice che il test è andato a buon fine (ma non arrivano mail) e se provo ad impostare i parametri smtps, non c'è verso..

Grazie

Ale

Ciao

con la funzione sendmail le mail manco partono soprattutto verso Google, verso altri vanno in spam....dovete configuare tutto con smtp e autenticare il dominio con i vari txt ..spf, dkim e dmarc. Non credo che il problema sia Aruba.

sì ma io sto perdendo delle giornate intere per risolvere questo incastro di configurazioni per una cosa che prima era gestita in maniera semplice da librerie PHP... direi CHE PALLE.....

Nessuno poi mi sa dire esattamente cosa configurare sul plesk (intendo i tecnici di Aruba) per far uscire ste benedette mail.

Ciao a tutti,
putroppo non c'è stato verso e non sono riuscito a far funzionare lo script sendmail.
Ipotizzo che possa trattarsi della versione PHP più recete.

Confermo di aver risolto i problemi di impostando SMPT con email @dominio.xxx autenticata.

13 hours ago, Ale76 said:

sì ma io sto perdendo delle giornate intere per risolvere questo incastro di configurazioni per una cosa che prima era gestita in maniera semplice da librerie PHP... direi CHE PALLE.....

Nessuno poi mi sa dire esattamente cosa configurare sul plesk (intendo i tecnici di Aruba) per far uscire ste benedette mail.

Scusa per capire ma con l'SMTP di una mail @nomedominio.com ospitata sempre su Aruba non funziona?

ciao a tutti,

fortunatamente ho risolto...e voglio condividere la soluzione per chi dovesse avere la mia stessa configurazione: Prestashop + Server dedicato Aruba

Mi funziona lo script "sendmail" suggerito da Prestashop, ma ho dovuto impostare il "reverse DNS" seguendo questa guida di Aruba: https://guide.serverdedicati.aruba.it/gestione-servizi/reverse-dns.aspx

Quindi bisogna proprio entrare nel pannello di gestione del server dedicato, e seguire il percorso per andare ad aggiungere i domini associati all' IP. A quel punto, ci mette circa 5 minuti per attivarsi, poi ripartono le mail... Sono stati 4 giorni di PANICO...

Non ho proseguito con la versione SMTP, ma penso che a quel punto l'smtps di Aruba accetti la mail che parte da quell'IP.

Grazie a tutti...

• Like 1