Allygator Posted December 4, 2023 Share Posted December 4, 2023 Buongiorno a tutti, volevo togliere la scritta in basso alle email automatiche che invia prestashop, ho provato a farlo da BO -traduzioni ecc ecc ma non cambia nulla, ce un file fa modificare , cosi risolvo in un batter d'occhio.? uso prestashop 8.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted December 7, 2023 Share Posted December 7, 2023 Ciao, in teoria il passaggio che hai fatto è corretto, almeno fino alla 1.7 modificandolo in Traduzioni la dicitura veniva aggiornata. Se nella v 8.1 non è così prova modificando i file dell'email via FTP. Non so dirti il percorso per la tua versione di Prestashop ma si trova facilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 7, 2023 Share Posted December 7, 2023 Il file da modificare è: mails/themes/modern/components/footer.html.twig se usi il tema email modern, se invece usi il tema classic il file è: mails/themes/classic/components/footer.html.twig. In entrambi i casi, una volta modificato il file, vanno rigenerate le e-mail da Design > tema email nella sezione Genera le email devi selezionare il tema usato, impostare Sovrascrivi template su Si e cliccare sul pulsante Genera le email. Al seguente link trovi la spiegazione di come funziona la gestione dei template email: https://devdocs.prestashop-project.org/8/development/components/mail-templates/ Attenzione!!! Nel caso in cui hai modificato le email in Traduzioni, l'operazione di rigenerazione delle email sovrascriverà tutte le modifiche apportate perché la rigenerazione crea i file delle email partendo dai file twig. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted December 7, 2023 Author Share Posted December 7, 2023 grazie mille!!, il file .twig lo modifico con il blocco note? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted December 11, 2023 Share Posted December 11, 2023 Lo puoi modificare con qualsiasi editor, blocco note non è il massimo ma in questo caso va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted December 22, 2023 Author Share Posted December 22, 2023 Grazie mille, Lo fatto ed e andata tutto bene, ora ho notato che si e reimpostato, puo essere che e stato per l'installazione del plug in del pagamento? perche anche il plug in utilizza l'invio dell email automatiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted December 22, 2023 Author Share Posted December 22, 2023 nulla ho rifatto la procedura , tutte le email nel BO risultano modificate, ma prestashop le continua a mandare come se fossero impostate di defoult con la scritta powerd by prestashop, avete qualche soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 2 Share Posted January 2 Ma dopo aver modificato i file .twig hai rigenerato le e-mail? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allygator Posted January 6 Author Share Posted January 6 Si Ho Rigenerato Le e-mail, tutto Funzionava perfettamente,e poi magicamente si e reimpostato, posso provare a ri-modificare il file .twig con una piccola modifica, e rifare tutto dacapo vediamo se cambia, ho notato che il file .twig e ancora moficato con la mia personalizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts