Simone Carlo Prini Posted November 17, 2023 Share Posted November 17, 2023 Buonasera a tutti, oggi dopo aver modificato i corrieri non è più possibile proseguire con il checkout, clicco sul pulsante ma viene ricaricata la pagina che sto visualizzando. Ho provato a ripristinare un backup precendente sia cartella che database, ho aggiornato all'ultima versione di PS ma non si risolve il problema. Moduli di pagamento installati sono Paypal e Nexy. Qualcuno sa come risolvere? Al momento l'unico modo per pagare è cliccare sul pulsante diretto di paypal. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 18, 2023 Share Posted November 18, 2023 Fornisci qualche dato in più? Versione Presta ? Versione PHP ? così è difficile capire cosa stà accadendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 Hai ragione ho dimenticato dati importanti: Versione prestashop 1.7.8.10 Versione PHP 7.4.33 Hosting linux su server aruba Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 18, 2023 Share Posted November 18, 2023 Pagamento -> Impostazioni in fondo cè LIMITAZIONE VETTORI vedi li cosa dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 E' tutto selezionato per ogni vettore. Comunque non so cosa sia successo nella notte ma ora funziona come prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 18, 2023 Share Posted November 18, 2023 Meglio cosi... Questi sono i misteri che si devono affrontare stando su Aruba 😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 Quello che mi suona strano è che non si era risolto dopo aver ripristinato un backup precedente al danno. Probabilmente quando dice backup ripristinato in realtà ci vogliono ancora ore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 18, 2023 Share Posted November 18, 2023 Dopo tanti anni che faccio questo mestiere di dico che le cose più bizzarre le ho riscontrate su Aruba. Potrebbe essere anche un fattore di Cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 Io è la prima volta che ho a che fare con e-commerce, quindi mi dici che tanti problemi sono causati da aruba e non da prestashop? Ad esempio pagina bianca dopo aver aggiornato un modulo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 18, 2023 Share Posted November 18, 2023 Spiegare in un Post cos'è Aruba non mi sembra il caso. Quello che posso dirti e che la versione di Presta che stai utilizzando è la più stabile in assoluto. Logicamente richiede un'istallazione fatta ad hoc su un server che offre le caratteristiche richieste da Presta. Basta una sola estensione o libreria di PHP perchè Presta dia delle anomalie di funzionamento. qui trovi tutto https://devdocs.prestashop-project.org/1.7/basics/installation/system-requirements/ Scarica il tool gratuito, istalla e testa. Da li è il primo passo per capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Carlo Prini Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 Ok, grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 18, 2023 Share Posted November 18, 2023 figurati. se ti dovesse servire una mano, puoi sempre contattarmi al numero in firma. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts