clagto Posted October 30, 2023 Share Posted October 30, 2023 Buongiorno, ho acquistato un Modulo : Kovel - Email templates che bob riesco ad istallare sia mediande il BO che Manualmete mi da il seguente errore: Installazione del modulo fallita. Questo file non sembra essere un modulo zip valido prestashop Ho contro la cartella e come potete vedere dalla foto i file sono in TPL, inolre a me la cartella sempra incompleta per l'istallazione di un modulo. ho anche provato a chiamare la cartella in .PHP, ma nulla. per favore qualcuno puo aiutarmi, anche perche l'assistena non risponde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted October 30, 2023 Share Posted October 30, 2023 Ciao, che versione di Prestashop stai usando? Il modulo che hai acquistato è compatibile per le versioni dalla V1.5.0.0 alla V1.7.8.0 (a quanto si legge negli Addons: https://addons.prestashop.com/en/prestashop-email-templates/25965-kovel-email-templates.html) ma dallo screenshot che hai postato sembra che tu stia usando PS 8.x -> questo spiegherebbe (almeno in parte) perchè non riesci ad installarlo correttamente. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 30, 2023 Author Share Posted October 30, 2023 grazie per avermi risposto cosi velocemete infatto io ho 1.8 ma ho provato a cambiare verione in 1.7 e mi da los stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 30, 2023 Author Share Posted October 30, 2023 posso chederti se l'errore non è dovuto dal fatto che npon ce il fail .php? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted October 30, 2023 Share Posted October 30, 2023 Ciao, non ho mai usato questo modulo, quindi non so darti una risposta. In effetti è strano che non ci sia un file php nello ZIP. Non ci sono nemmeno info di installazione? Mi sa la soluzione migliore è chiedere assistenza allo sviluppatore: se hai acquistato attraverso gli Addons credo sia tenuto a risponderti. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 no no ce ne fail php, ne fail di istallazione. Non so cosa fare perchè è un modulo acquistato e non mi risponde nessuno, insieme al modulo ho acquistato un abbonamento per aver supporto sul modulo, e non risponde nessuno. ma non si fa cosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 no ce nessuno che mi puo aiutare? Per favore, controllate la cartella che ho messo sopra e ditemi se una cartella cosi puo essere istallata su prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 31, 2023 Share Posted October 31, 2023 (edited) Ciao allora questi sono template per le mail e per usarli deve prima installare il modulo per gestire i template...ps_emailsmanager Quella "roba in php" la cancelli:-) Fatto questo poi in manuale con ftp o da cpanel/plesk carica la cartella scompattata del template ( Kovel che contiene a sua volta due cartelle img e tpl che ha acquistato all'interno di ps_emailsmanager/imports a posto:-) Poi dallo strsso modulo che gestisce le mail vedrá che comparira il nuovo template email e quindi lo seleziona ed a quel punto tutte le mail del sistema ( non quelle inviate peró all'admin dello shop ) avranno questo layout spero sia chiaro ciao Edited October 31, 2023 by Fabry precisazione (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 Fabry Grazie mille, ora ho capito, pero avevo disistallato Email Templates Manager, ora lo istallato di nuovo e quando vado su Configura mi fa il seguente errore sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 mi spiego meglio cosa ho fatto per fare un test e vedere se era il modulo Email Templates Manager anon funzionare quando provavo ad istallarlo manualmente, inserendo la cartella in modulus del del mio ftp, ho eliminato ed ho caricato manulamete Email Templates Manager, ma anche con questo non appariva nel mio bo. allora da modulus ho eliminato la cartella ps_emailsmaneger.php e da allora quando vado ad istallarlo, lo istalla, mq quando cavdo a configurare il modulo mi da errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 mi da il seguente errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 questo è tutto quello che mi segnala, ce qulcuno che mi puo dare un consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 31, 2023 Share Posted October 31, 2023 Questo é il motivo per cui non utilizzo mai le prime versioni di Prestashop sui siti di produzione...questo modulo funziona perfettamente con ps 1.7.8.10 e php 7.4..con ps 8.x nonostante si utilizzi il php 7.4 dá questo errore che deriva da una funziona che é stata deprecata....va investigato, prova a chiedere a chi ti ha venduto il template. Io ancora non uso ps 8.x...cmq l'ho caricato sul mio vps e confermo che da errore ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 31, 2023 Share Posted October 31, 2023 https://addons.prestashop.com/it/amministrazione/25939-email-templates-manager.html come vedi é compatibile fino alla 1.7.8 :-)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 ma prima sono riusgita ad istallarlo e mi faceva entare anche nela pannelo di configurazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted November 1, 2023 Author Share Posted November 1, 2023 Ciao Fabry Finalmete ci sono riuscita a istallare il templait manager, ho scaricaro di nuovo il file acquistato e scompartato il file zip nella cartella ps_emailsmanager/imports. mi resta un ultima cosa come configuro il tema, perche da templait manegr, mi fa vedere solo l'anteprima , ma i messaggi che arrivano ai clienti sono sempre della vecchia versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
clagto Posted November 1, 2023 Author Share Posted November 1, 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 😀..ottimo! Mah, basta che lo selezioni dentro a "Current template" eppoi salvi. Per confermare se le mail adottano il Kovel basta che vai nelle traduzioni mail del tuo tema e vedi se sono alterate. Dovrebbero essere state modificate!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts