PierlucaS Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 (edited) Salve, Sto provando ad installare PrestaShop in locale su un MacBook Pro M1. Ho utilizzato sia il metodo manuale che "automatico". L'installazione va a buon fine ma una volta che apro il back-office mi appare questo errore: Unable to load template 'file:../public/preload.tpl' in 'header.tpl' nel front-office invece mi da questo errore: There is no image type defined for "products". at line 371 in file src/Adapter/Image/ImageRetriever.php L'installazione come vedete è andata a buon fine, non capisco perchè però non funzioni, anche la pagina di login esce senza stile. Ho anche provato a installare diverse versioni, ma nessuna funziona. Edited October 26, 2023 by PierlucaS (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 Ciao, che ambiente di sviluppo (lato server) usi sotto il tuo mac ? Ti consiglio DDEV. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted October 27, 2023 Share Posted October 27, 2023 Dalle mie esperienze su MAC - Se usi Mamp attenzione alla configurazione di PHP sopratutto con la versione 8 di Presta - Verifica i permessi sulle cartelle, a volte MAC per qualcosa che solo Dio sà mette un lucchetto ( lo vedi nelle proprietà della cartella ) -Verifica se la decompressione del file ZIP sia avvenuto in modo corretto, mi è capitato che la Utility Compressione.app non funzioni nel modo corretto quindi ti istalli The Unarchiver.app oppure decomprimi da terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts