Jump to content

Pagina politica di riservatezza per GDPR

Max90

Recommended Posts

Ciao,
ho da poco aggiornato i moduli e mi è apparso il modulo GDPR di Prestashop.
Questo modulo fa apparire nei vari form e in alcune pagine una spunta per il consenso della politica di riservatezza.
Dal modulo c'è scritto che, oltre a questo, sarebbe giusto avere una pagina cms che spiega la politica sul sito.
Ne avete una da copiare o da cui avete preso spunto visto che a quanto pare bisogna averla?
In questo modo la metterei nel testo come link dove appare l'accettazione.

Grazie

Ciao, sì le pagine per la privacy policy e la cookie policy sono obbligatorie, così come la gestione dei cookie, ma non puoi fare un banale copia e incolla perché vanno gestite in base al tipo di dati che tratta l'attività, perché e con quali eventuali soggetti terzi, ai servizi e prodotti che offre il sito, ai cookie presenti.

Non sapreri suggerirti da dove copiarla, ecommerce grandi ce l'hanno complesse, ecommerce troppo piccoli potrebberlo averla incompleta o errata. Prova a guardare sul Blog di Prestashop, potresti trovare qualche spunto utile.

1 hour ago, @diegofrancesco said:

Ciao, sì le pagine per la privacy policy e la cookie policy sono obbligatorie, così come la gestione dei cookie, ma non puoi fare un banale copia e incolla perché vanno gestite in base al tipo di dati che tratta l'attività, perché e con quali eventuali soggetti terzi, ai servizi e prodotti che offre il sito, ai cookie presenti.

Non sapreri suggerirti da dove copiarla, ecommerce grandi ce l'hanno complesse, ecommerce troppo piccoli potrebberlo averla incompleta o errata. Prova a guardare sul Blog di Prestashop, potresti trovare qualche spunto utile.

Ciao, si per i cookie gia fatto. Mi rimane da fare per la privacy che non saprei cosa scrivere, non cè una pagina da prendere di spunto? Alla fine uso solo prestashop normalmente senza altri moduli complicati.