P-Line Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Salve, ho uno shop Prestashop appena rinnovato, purtroppo sia la dashboard che il sito sono parecchio lenti, volevo consigli su quale hosting utilizzare per avere delle buone performance. Attualmente sono su Aruba ma non credo sia l'ideale. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Ciao, dai una occhiata a VHosting per restare in italia oppure SupportHost per l'estero (assistenza comunque in italiano, e altrettanto valida) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 On 10/19/2023 at 9:15 AM, P-Line said: Salve, ho uno shop Prestashop appena rinnovato, purtroppo sia la dashboard che il sito sono parecchio lenti, volevo consigli su quale hosting utilizzare per avere delle buone performance. Attualmente sono su Aruba ma non credo sia l'ideale. Grazie Ciao, il problema non è tanto o solo Aruba quanto il tipo di hosting acquistato, che deve essere adeguatamente potente per l'esigenze del tuo sito. Ci sono server Aruba in cloud molto validi, ma devono essere creati e configurati a dovere. Cambiando provider per andare su un altro hosting non è detto che tu risolva. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impatient Posted October 22, 2023 Share Posted October 22, 2023 Il business dell'hosting è una giungla, sembrano tutti validi fino a quando si verificano i primi problemi: in altre parole l'aspetto critico è l'assistenza che l'azienda ti fornisce. Ecco i miei consigli nel caso di hosting condiviso: cerca l'hosting con cPanel perchè consente una migrazione ad un altro hosting in modo facile e veloce fai l'abbonamento mensile anche se leggermente più caro, in questo modo non ti pesa cambiare hosting Buona fortuna 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts