skappa Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 Salve, volevo sapere se è successo a qualcun altro che il cliente nel momento dell'acquisto sceglie da prestashop checkout di pagare con carta di credito ma le caselle rimangono grigie e non permettono di digitare i numeri della carta. Pensavo avesse il tasti numerici bloccati ma non era così .Usava Firefox. Poi ha scelto di pagare con bonifico bancario , però chiassà se c'è un bug Volevo sapere se avete notizia di qualche bug su Prestashop 8 con il modulo Prestashop Checkout. Grazie a chi vorrà rispondermi Sara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 On 10/17/2023 at 4:53 PM, skappa said: Salve, volevo sapere se è successo a qualcun altro che il cliente nel momento dell'acquisto sceglie da prestashop checkout di pagare con carta di credito ma le caselle rimangono grigie e non permettono di digitare i numeri della carta. Pensavo avesse il tasti numerici bloccati ma non era così .Usava Firefox. Poi ha scelto di pagare con bonifico bancario , però chiassà se c'è un bug Volevo sapere se avete notizia di qualche bug su Prestashop 8 con il modulo Prestashop Checkout. Grazie a chi vorrà rispondermi Sara Expand Salve, mah sbaglio o il suo sito da quello che ho letto sui suoi posts lo ha realizzato una agenzia web? Ma i test esaustivi prima di andare online con un e-commerce non si usano piú?. Ora per rispondere alla sua domanda >> Si é successo anche su vecchie piattaforme che utilizzavano quel modulo ed é per questo che quando posso non utilizzo quel modulo che da piú problemi che benefici, in mia opinione. Cmq dovrebbe contattare i developers del plugin tramite la piattaforma addons di Prestashop e spiegargli il problema..di sicuro la possono aiutare a risolvere questo bug....devo dire che con Firefox si hanno spesso problematiche strane, l'unica consolazione é che dagli accessi ormai pochi lo usano..cmq va sistemato!:-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
skappa Posted October 18, 2023 Author Share Posted October 18, 2023 On 10/17/2023 at 10:28 PM, Fabry said: Salve, mah sbaglio o il suo sito da quello che ho letto sui suoi posts lo ha realizzato una agenzia web? Ma i test esaustivi prima di andare online con un e-commerce non si usano piú?. Ora per rispondere alla sua domanda >> Si é successo anche su vecchie piattaforme che utilizzavano quel modulo ed é per questo che quando posso non utilizzo quel modulo che da piú problemi che benefici, in mia opinione. Cmq dovrebbe contattare i developers del plugin tramite la piattaforma addons di Prestashop e spiegargli il problema..di sicuro la possono aiutare a risolvere questo bug....devo dire che con Firefox si hanno spesso problematiche strane, l'unica consolazione é che dagli accessi ormai pochi lo usano..cmq va sistemato!:-) ciao Expand Salve, si vero, una web agenzy seria che mi ha sempre risolto i problemi. Questo è il terzo restyling che faccio in 12 anni di web. sempre con Prestashop. 1.5 /1.6 e ora con P8 che a detta del mio webm. è stato un passaggio difficile per non perdere tutto lo storico di 12 anni. Poi sa, non è il mio lavoro e non sono in grado di dire chi è bravo, bravissimo o incapace. Io so che il titolare è persona di poche parole, questo è il mio problema ,per quello mi cerco le risposte. A me non basta che lui sappia ..voglio sapere anch'io. Devo ammettere che mi ha sempre risolto i problemi anche a volte "fuori orario ". non posso che ringraziarlo. Però so anche che il mondo del web è sempre come cercare un ago in un pagliaio e non hanno mai finito di studiare, imparare e rtrovarsi davanti a nuovi problemi. Ora per la verità Prestashop 1.5 e anche 1.6 non mi hanno dato problemi ...diciamo che il P8 non mi ha ancoar preso, perchè ho la sensazione che sia troppo giovane e troppo pieno di bug ( ho detto sensazioni). Ho quasi rifatto il sito per avere il modulo Prestashop Checkout aggiornato (con 1.6 non potevo più aggiornarlo) perchè lo ritengo un contenitore valido che concentra le varie forme di pagamento. Visto che ora i clienti pagano con Paypal al 90%, vedere che possono pagare con Carta a tariffe di un quasi terzo è cosa buona e giusta. Io volevo solo sapere se Prestashop checkout da problemi anche ad altri o se come ha detto lei, possa essere stato dovuto a Firefox che anche a me a volte da anomalie. La ringrazio per la sua risposta. Sara Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 Ultimamente il modulo si scollega molto spesso, facendo perdere molti ordini ai miei clienti. Quindi su mio consiglio abbiamo deciso di abbandonarlo e provare delle altre alternative, che per fortuna non mancano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
skappa Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 On 10/18/2023 at 10:39 AM, flanders said: Ultimamente il modulo si scollega molto spesso, facendo perdere molti ordini ai miei clienti. Quindi su mio consiglio abbiamo deciso di abbandonarlo e provare delle altre alternative, che per fortuna non mancano. Peccato lo trovavo comodo ghrazie per la risposta. Saluti Sara Expand Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts