pozen Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 buongiorno a tutti uncliente mi ha fatto notare di come le mail che invia il sistema abbiano diversi errori. questa è la mail di ordine in transito dove il l'url del tracking non risulta e non viene visualizzato l'acquisto. consigli su come risolvere? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 Salve, so che su alcune versioni di Presta c'era questo problema...cmq il codice varibile del link deve essere questo: {guest_tracking_url}?id_order={order_name} Quindi editi la mail in oggetto dentro al suo tema ( lo fá dalle traduzioni ) e controlli quale link ha lá dentro! mi faccia sapere se risolve. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pozen Posted October 17, 2023 Author Share Posted October 17, 2023 4 minutes ago, Fabry said: Salve, so che su alcune versioni di Presta c'era questo problema...cmq il codice varibile del link deve essere questo: {guest_tracking_url}?id_order={order_name} Quindi editi la mail in oggetto dentro al suo tema ( lo fá dalle traduzioni ) e controlli quale link ha lá dentro! mi faccia sapere se risolve. ciao se ben ho capito dovrei ssotituire {guest_tracking_url}?id_order={order_name} al posto di {followup} ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 No no...pensavo che il link in questione fosse quello sotto dei clienti "Ospiti"...niente ho fatto confusione nell'interpretare il messaggio:-) Ok il link non compare!!..ho capito:-) https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/32508 Non avevo mai notato questo problema perché questo tipo di mail in effetti non la uso su nessuna piattaforma..giá il cliente ne riceve fin troppe. Sulle altre mail funzionano i rispettivi link...il problema é proprio su questa e sembra che il bug sia ancora presente sulla 8.x.x. Si potrebbe risolvere alterando del codice credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pozen Posted October 17, 2023 Author Share Posted October 17, 2023 potrei eliminare l'invio della mail in transito a questo punto. domanda banale.come ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 Beh questo sarebbe semplice con altri tipi di mail ma non quella in_transit che é generata quando si inserisce un link di tracking, perche di solito dalla config degli stati d'ordine deve levare la spunta all'invio mail e si risolve in poco tempo.. Quindi la faccenda con la In_Transit é piú complicata perché deve mettere mano a differenti file che dipende dalla sua versione di Presta....se ha versioni vecchie 1.7.6 o 1.7.7 ci sono i controller in admin da alterare altrimenti si va su Simphony!! lo faccia su un sito di test magari e applicando override ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 17, 2023 Share Posted November 17, 2023 ma il track di spedizione lo inserisci nell'ordine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts