Jump to content

Problema configurazione mail in PS 1.7.8.9

Mattia98

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sto configurando uno shop con la versione 1.7.8.9 e vorrei fare in modo che sul front end compaia come indirizzo di contatto (ad es. nel footer) un indirizzo del tipo info@sito.it. Quando un utente effettua un ordine vorrei che la mail che riceve provenga da una casella differente, ovvero ordini@sito.it.

Ho provato a configurare i parametri SMTP della casella ordini@ su Parametri Avanzati-> Email, ma facendo una prova di invio ottengo il seguente errore:

Expected response code 250 but got code "554", with message "554 5.2.252 SendAsDenied; ordini@sito.it not allowed to send as info@sito.it; STOREDRV.Submission.Exception:SendAsDeniedException.MapiExceptionSendAsDenied; Failed to process message due to a permanent exception with message [BeginDiagnosticData]Cannot submit message.

Expand  

Questo accade perchè nei Parametri Negozio-> Contatto c'è l'indirizzo info@sito.it; infatti provando a sostituire questo indirizzo con ordini@sito.it il problema non si presenta. 

Come posso ottenere il comportamento desiderato? 

Ciao!

Sul sito puó inserire la che vuole naturalmente ed  in questo caso info@sito.it...ok

Nella config dei contatti ci sará la stessa mail info@sito.it

nella config del Smtp dovra inserire le credenziali per la mail ordini@sito.it e assicurarsi che il dominio sia autenticato con spf,dkim,dmarc...etc

Deve funzionare perché lo faccio su molti siti

nella mail che ricevono i clienti ci sará nel corpo mail    da: ordini@sito.it

rispondi a: info@sito.it

ciao

Allora,

per capire se é autenticato basta controllare l'area dns e vedere se hai quei record...poi anche dalle mail che ricevi nel codice sorgente compaiono i vari elementi con PASS se é ok. Mandati una mail dal dominio ad un'altro tuo indirizzo e vedi il codice.

Cmq senti anche quelli dell'hosting per capire se devi fare ulteriori interventi..sai ogni server é un mondo a parte!. Usi office365 per cui devi leggerti la documentazione perché mi viene il sospetto che Office365 non ti dá la possibilitá di inviare con mail differente da quella con cui fai il login in Office!!...ummmm, se é cosí non puoi far nulla.