crockbg Posted October 5, 2023 Share Posted October 5, 2023 Buongiorno, ho notato che il modulo contatti di Prestashop non invia messaggi se viene attivata la cache del server (provato su due provider differenti). Avete riscontrato anche voi il problema? Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 7, 2023 Share Posted November 7, 2023 Versione Presta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crockbg Posted November 7, 2023 Author Share Posted November 7, 2023 Dalla 1.7.8.8 alla 1.7.8.10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 7, 2023 Share Posted November 7, 2023 Ma questo è strano... Usi un modulo di terze parti per gestire la cache? Quando parli di attivare la cache Parametri Avanzati -> Prestazione e quella nel primo settore ( Smarty ) o nell'ultimo ( Cache ) ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
crockbg Posted November 7, 2023 Author Share Posted November 7, 2023 (edited) Utilizzo un modulo aggiuntivo Super Speed v1.8.1 di PrestaHero: il tipo di cache che mi blocca l'invio è definita come SERVER CACHE relativa ai tempi di accesso al database. Nel modulo di Prestashop invece è il primo settore Smarty che mi blocca l'invio dei messaggi (anche se nel modulo aggiuntivo la cache smarty risulta attiva...) Edited November 7, 2023 by crockbg (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 7, 2023 Share Posted November 7, 2023 il modulo lo conosco ed è fatto molto bene. attiva la cache smarty. Nel modulo dovresti trovare la linguetta "eccezioni" e comportamento dei moduli dove li puoi dirgli come comportarsi nei vari modi Link to comment Share on other sites More sharing options...
crockbg Posted November 7, 2023 Author Share Posted November 7, 2023 Purtroppo le eccezioni sono attivabili solo sulla cache della pagina, non sulla cache server di accesso al Database, quindi per forza lascerò spenta questa opzione (non che cambi molto sulle prestazioni...) Ho provato comunque ad escludere la pagina dei contatti dalle cache ma non cambia niente. Grazie del supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts