Jump to content

Lista regali

raicap

Recommended Posts

Salve. Ho una domanda da fare. Ho creato un prodotto lista regali per dare la possibilità agli utenti di sottoscrivere una quota da regalare nel caso di eventi speciali. La maschera del prodotto contiene le personalizzazioni necessarie per identificare i destinatari ed alcuni altri dati indispensabili. Per poter inserire un importo sono partito da una base di 10,00 euro moltiplicabile per la quantità così si da ottenere la quota desiderata. Mi chiedevo se esiste un modulo o un sistema per gestire la quota in maniera diversa, ossia se l'utente può indicare una quota scrivendola direttamente senza usare l'elemento quantità. Ho scelto questo sistema perché la totalità dei miei cliente non sceglie un prodotto da farsi regalare ma vuole accumulare delle somme eventualmente da spendere, quindi moduli tipo liste regali per la scelta di prodotti non vano bene per me.

Questo è il link del prodotto per come è stato impostato https://www.losmeraldo.com/it/home/2862-quota-per-lista-regali.html

Salve,

ho riletto il messaggio e mi sembra di capire che in realtá non é una gift card o lista regali ma un sistema tipo "loyalty" perché in effetti si accumulano punti/€ a seconda di quanto si spende nello shop...ma non era meglio implementare un sistema di loyalty?....alla fine il cliente deve spendere per accumulare punti, tanto vale fargli comprare dei prodotti ed incentivarlo a rimanere clienti acquistandone altri....forse mi perdo qualcosa?:-)

ciao

In realta considero una tipica lista nozze nella quale tu scegli i regali nel negozio e poi parenti e amici lasciano quote al negozio che coprono l'acquisto del regalo. Questa è una pratica usata anche dalle agenzie di viaggio, alla quale gli utenti lasciano le quote che completano il viaggio degli sposi. Nel mio caso i miei clienti non scelgono il prodotto che vorrebbero come regalo, ma preferiscono accumulare delle quote, che possono dirottare successivamente alla scadenza stabilita, all'acquisto del regalo che desiderano. In questo caso non ci sono punti da accumulare.