Mariuccio71 Posted September 16, 2023 Share Posted September 16, 2023 Salve, cerchiamo un esperto di Sicurezza e che sia in grado di rimuovere virus, backdoors, keylogger e tutto ciò rappresenta una minaccia, sia dal sito che dal DB! Non ci occorre un semplice programmatore ma un esperto in materia! Spero che qualcuno si faccia avanti! Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 Mi sembra strano che Presta venga bucato. Molto probabilmente il tuo sito è hostato su un server che non protegge con un firewall adeguato o con strumenti tipo il CageFS Sono entrati sicuramente da qualche altro sito che risiede sul server, e da quello che posso intuire sicuramente un Wordpress. La conferma me la dai tu se mi confermi che ti hanno cambiato username e pwd degli utenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted September 25 Share Posted September 25 On 10/26/2023 at 3:56 PM, Soluzioni PhP said: Mi sembra strano che Presta venga bucato. A me no e ti faccio un esempio semplice: Una delle falle piu' gravi e' quella relativa alla SQL injection, la CVE e' stata pubblicata nel gennaio del 2022 e non parlo di una CVE generica ma proprio a quella relativa a Prestashop. La correzione e' stata fornita solo in dicembre, cioe' 11 mesi dopo e solo per il ramo 1.7, per quelli con la 1.6 hanno fatto spallucce. Da notare che parliamo di un problema che si conosceva gia' da quasi 30 anni e che non e' ancora risolto al 100% su Prestashop, dal momento che le correzioni riguardano solo il codice ufficiale, ma i moduli di terze parti potrebbero avere lo stesso problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts