sepp Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 Buona sera Forumisti, ho questo problema che mi blocca, vorrei tenere uno sfondo con una texture e delle immagini fisse, e far scorrere solo la parte centrale che, è poi quella con l'operatività.Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito, mi sapreste gentilmente dare qualche idea.grazie Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
sepp Posted May 6, 2011 Author Share Posted May 6, 2011 Buona sera Forumisti, ho questo problema che mi blocca, vorrei tenere uno sfondo con una texture e delle immagini fisse, e far scorrere solo la parte centrale che, è poi quella con l'operatività.Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito, mi sapreste gentilmente dare qualche idea.grazie Giuseppe Risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
psico Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 Come?Puoi farlo sapere a tutti noi?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted May 10, 2011 Share Posted May 10, 2011 si infatti sarei interessato anche io alla soluzione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sepp Posted May 11, 2011 Author Share Posted May 11, 2011 Ragazzi quello che ho trovato, è questo:lo sfondo lo metti in global.csstroverai una cosa similebody { font-size: 11px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif; color: #5d717e; text-align:center;}Aggiungibackground-color: #(codice colore esadecimale tipo FFFFFF o 000000);se vuoi un colore omogeneo, mentrebackground-image: url(/img/xxxx.jpg);con il percorso dell’immagine che vuoi come sfondo tra le parentesi. Poi puoi utilizzare comandi tipobackground-attachment: fixed;se vuoi che lo sfondo rimanga fermo e il sito scorra. Era in una risposta data nel forum.CiaoGiuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted May 13, 2011 Share Posted May 13, 2011 grazie mille della risposta...però sorge un problema....lo sfondo come dovrei fare per farlo adattare automaticamente a tutte le risoluzioni e quindi renderlo elastico? perchè per poterlo visualizzare correttamente dovrei mettere lo zoom del browser al 90% nel mio pc.. e comunque vanno cambiando da pc a pc.. per esempio in uno con full hd si vede solo in un angolino...come devo fare?? please... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sepp Posted May 14, 2011 Author Share Posted May 14, 2011 Qui proprio io non so cosa rispondere, ci vorrebbe qualche altra anima piaCiaoGiuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIG Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 Ciao mi infilo nella discussione, ( modificare : global.css )vi dico subito che non ho la soluzione per riproporzionare lo sfondo a seconda del monitor usato e non so se sia una cosa fattibile.Scrivo prk volevo postare le seguenti righe di codice per tenere fisso lo sfondo ma anche per mantenerlo centrato. body { // immagine sfondo background-image: url(/index_files/e-commerce/sfondofisso4.jpg); // sfondo fisso al centro dello schermo background-attachment: fixed; // centratura dello sfondo background-position: center top; background-color: white; // voce attiva di default ora disattivata //background-position:left top; font-size: 11px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif; color: #5d717e; text-align: center Cambia poi il titolo della discussione in : [RISOLTO] sfondo, come bloccarlo e far scorrere il corpo centrale?BYEGIG. ;-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted July 12, 2011 Share Posted July 12, 2011 Ciao mi infilo nella discussione, ( modificare : global.css )vi dico subito che non ho la soluzione per riproporzionare lo sfondo a seconda del monitor usato e non so se sia una cosa fattibile.Scrivo prk volevo postare le seguenti righe di codice per tenere fisso lo sfondo ma anche per mantenerlo centrato.body { // immagine sfondo background-image: url(/index_files/e-commerce/sfondofisso4.jpg); // sfondo fisso al centro dello schermo background-attachment: fixed; // centratura dello sfondo background-position: center top; background-color: white; // voce attiva di default ora disattivata //background-position:left top; font-size: 11px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, Sans-Serif; color: #5d717e; text-align: center Cambia poi il titolo della discussione in : [RISOLTO] sfondo, come bloccarlo e far scorrere il corpo centrale?BYEGIG. ;-P Ciao a tutti, stavo leggendo questo interessante post e innanzitutto grazie per il codice.Ho poi cercato un po' in rete qche info relativa al dimensionamento dell' immagine di sfondo.Molti sconsigliano di avrere un' immagine che si "trasforma" in base alla risoluzione dello schermo.La soluzione migliore, secondo i piu', e' quella di creare 3 immagini che vengono uploadate a seconda della risoluzione dello schermo.Nasce pero' il problema di che immagine caricare :a) l' user sceglie la risoluzione - un po' antico e il piu' delle volte non si effetua lòa scelta e quindi viene caricata l' immagine di default attraverso questo utile script PHP, si riesce a definire la risoluzione dello schermo dell' user e di conseguenza si puo' far caricare in automatico l' immagine corretta.che ne dite? si puo' usare in PS ??http://www.phpbuddy.com/article.php?id=8questo un' altro link http://www.pageresource.com/jscript/jscreen.htmio ho provato con il tasto demo e funziona perfettamente, sarebbe solo da inserire un If.. else.. o qcosa del genere per dirigere verso l' immagine che vogliamo caricare.Attendo news ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kriter.io Posted June 28, 2012 Share Posted June 28, 2012 davvero non riesco a trovare la stringa che segnalate. Mi potete dare una mano. Il mio sito è eroticgadget.it - se date un'occhiata con la visualizzazione del sorgente....mi dite dove devo operare per far si che lo sfondo resti fermo e il sito ci scivoli sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts