simone matteoni Posted August 29, 2023 Share Posted August 29, 2023 su server funziona correttamente prelevato soluzione e trasportato in locale incontriamo problemi di inserimento in backoffice nel filtro per prodotti,marche ed è impossibile applicare traduzioni, l'errore su tabelle diverse sembra essere sempre lo stesso, la query di inserimento non riceve i parametri corretti. la versione di php è la medesima su server, gira sempre sotto apache, mysql è leggermente aggiornato ma parliamo della versione 5.7, su server gira sotto linux, in locale sotto windows. A qualcuno è capitato un simile problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Ciao, due domande: 1. hai cancellato completamente le caches dopo che hai messo il sito in locale? (cartelle var/cache sia dev sia prod) 2. che tabella è soft_admin_filter? Non ho presente una tabella con quel nome nel core di PS, è stata creata da un modulo? Eventualmente prova a disattivare il modulo che la gestisce Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone matteoni Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 ciao si abbiamo cancellato cache la tabella soft_admin_filter è la ps_admin_filter, mi pare abbiano usato una desinenza diversa in fase di setup l'errore (sopra presentato) viene generato in fase di estrazione dati dei prodotti,marche,clienti perchè vedendo il codice cerca di prendere il filtro salato in memoria e se non lo trova lo scrive a default ma va in errore l'insert perchè non gli arrivano i parametri esatti. in locale rispetto all'online abbiamo modificato indirizzi al sito, tolto https e rivisto il file .htaccess ma con lievi modifiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone matteoni Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 ciao ho risolto modificando il vendor --> doctrine che ha dei break invece che continue e interrompe l'esecuzione dello script e non fa corretta valorizzazione non saprei dire se è un problema di php o windows o altro, o magari c'è un'impostazione in prestashop da attivare il sito è stato copiato ed incollato da una parte all'altra Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted December 17, 2023 Share Posted December 17, 2023 Giusto una nota. Anche se hai risolto modificando il file, cosa non corretta a mio parere, hai una configurazione non corretta tra php e mysql. Mamp, Xmamp, easyApache ecc.ecc necessitano di configurazioni bilanciate in modo che il mysql possa funzionare in modo corretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts