Una buona giornata a tutti.
Pongo due premesse essenziali: sono agli inizi della mia conoscenza di PS e cerco di cavarmela da solo imparando e sbagliando, piuttosto che cercare assistenza professionale che per il momento non posso prendere in considerazione.
Devo realizzare un interfacciamento tra PS e un software ERP, tramite uno script esterno a PS che comunica con quest' ultimo tramite le API. Sono adesso nella primissima fase, prima ancora di iniziare a mettere insieme il codice, dove devo identificare correttamente tutte le risorse coinvolte. Sono riuscito a capire molto per intuito, qualcosa modificando dati tramite l' amministrazione di PS e osservando come vengono modificati i dati restituiti tramite le chiamate API, ma c'è ancora molto che resta non identificato. La documentazione di PS sulle API è decisamente carente da questo punto di vista (salvo che mi sono preso un abbaglio e ho cercato dove non potevo trovare quello che mi serve, nel qual caso apprezzo una vostra dritta).
L' installazione di PS è una versione 1.7.8.9 con il tema Classic 1.0.0.
Faccio qualche esempio su cui mi sono arenato: nella tabella API "Products" ci sono i tag "new", "cache_default_attribute", "location" che non ho identificato all' interno dell' amministrazione del sito PS, non so a quale tipo di dato si rifacciano, e non ne trovo accenno nè nell' help nè online. Qualcuno sa a cosa corrispondono e dove e come sono gestiti? Questi sono i primi che ho trovato, se dopo aver finito di analizzare la tabella ne salteranno fuori altri non mancherò di riportarli.
Altro esempio: nella gestione dei prodotti sull' amministrazione del sito, c'è il paragrafo delle "Preferenze disponibilità" sotto il tag delle "Quantità". Per quanto mi sforzi, non sono riuscito a capire a quali tag di quale tabella API corrisponda il suo contenuto.
Stessa cosa vale per lo switch "online" che attiva e disattiva la visibilità della scheda articolo all' interno del catalogo.
Potete aiutarmi a capire qualcosa di più?
Ringrazio anticipatamente.
Andrea