danted Posted June 29, 2023 Share Posted June 29, 2023 Salve, dovrei copiare il sito attuale in Prestashop e inserirlo in un sottodominio per effettuare dei test La versione di Prestashop utilizzata al momento è PrestaShop™ 1.5.3.1 Come posso fare? Indicazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted June 29, 2023 Share Posted June 29, 2023 Copi il sito. editi il db e modifichi gli url dentro alla tabella config. Io più che modificare quel sito penserei a rifarlo. Siamo alla 8.1 e la 1.5 non è solo vecchia, ma anche non più supportata. Da anni. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danted Posted June 29, 2023 Author Share Posted June 29, 2023 Si l'idea è quello di rifarlo, dove aggiornare Prestashop, tema ecc., vorrei far una copia per lavorarci in uno spazio a parte e successivamente importare il sito sistemato Copio il sito da cpanel? edito anche da li il database? Modifico gli url per farlo indirizzare verso lo spazio di prova? Mica puoi indicare la lavorazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted June 29, 2023 Share Posted June 29, 2023 Ciao, oltre ai suggerimenti di @ziobudda questo articolo può darti un'idea dei passi da fare, indipendentemente dalla versione di PS che stai usando: https://webkul.com/blog/create-replica-of-existing-prestashop-website/ Per il resto, concordo sulla necessità di rifare il sito su una versione di PS aggiornata (vedi tu se l'ultima della 1.7 oppure direttamente la 8.x). Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts