NicolaR Posted June 9, 2023 Share Posted June 9, 2023 Buongiorno, abbiamo installato e aggiornato prestashop, che utilizzando una nuova regola di creazione degli url prodotto, ha ovviamente cambiato gli url a tutti i prodotti, prima erano: nomesito.it/idprodotto-nomeprodotto.htmlora invece è: nomesito.it/categoria/idprodotto-nomeprodotto.html#variante (se ha delle combinazioni) Mi è stato consigliato di lasciare così gli url perchè ottimizzati per la SEO, ed in effetti i competitors meglio indicizzati hanno gli url prodotti impostati nella stessa maniera. Però appunto dalla search console mi da quell'errore che allego in screenshot... E' normale perchè deve reindicizzare tutti i nuovi url? Ovviamente il prestashop i vecchi url prodotti li rindirizza su questi nuovi. Parliamo di prodotti indicizzati da anni o mesi addirittura, però ho deciso appunto di fare l'upgrade perchè tutte le pagine mi sembravano penalizzate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted June 9, 2023 Share Posted June 9, 2023 Per i nuovi prodotti, è meglio che il SEO sia in un "nuovo modo". Sicuramente Google reindicizzerà tra qualche mese. Manterrei i vecchi URL. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicolaR Posted June 9, 2023 Author Share Posted June 9, 2023 7 minutes ago, ComGrafPL said: Per i nuovi prodotti, è meglio che il SEO sia in un "nuovo modo". Sicuramente Google reindicizzerà tra qualche mese. Manterrei i vecchi URL. Ciao, però come potrei mantenere i vecchi url ? La regola è differente e non me la fa cambiare come voglio io, al momento è: {category:/}{id}{-:id_product_attribute}-{rewrite}{-:ean13}.html mentre probabilmente dovrei impostarla come prima che dovrebbe essere (correggimi se sbaglio) : {id}-{rewrite}.html ovviamente se provo mi da errore che vedi qui: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts