Jump to content

Edit History

TGD

TGD

Il mal funzionamento di Prestashop checkout, ho risolto così. (a chi può interessare)

Premetto che ho PS aggiornato alla rel. 1.7.8.9. Mi sono reso conto una settimana fa che il sito non mi faceva accedere al carrello e se provavo ad acquistare un articolo andava in loop creando dei redirect continui sino a quando il browser si bloccava. Facendo le investigazioni del caso ho capito che il modulo prestashop Checkout era l' incriminato. Ho quindi tentato di aggiornare il modulo ma invano; se provavo a installarlo faceva un redirect sul PS_account il quale però chiedeva una associazione del negozio che però, una volta inserita email e pwd non riconosceva. Gira rigira, stamattina ho tentato un reset del modulo e inspiegabilmente è uscito un messaggio di sistema che diceva che la versione ps_accounts non era quella giusta. A quel punto sono andato nel sito addons di Prestashop e ho scaricato la versione disponibile, la 5.3.6. Ho cancellato quella vecchia (presumibilmente aggiornata in automatico dall' aggiornamento di PS 1.7.8.9) e tutto è tornato a funzionare perfettamente. Ha riconosciuto il negozio, ho riattivato PS_Checkout ed è andato tutto a posto. Ho fatto dei test e sembra funzionare tutto perfettamente.

Scusate , sempre a chi interessa, ho domenticato di dire che successivamente al collegamento dell' account con la release 5.3.6, ho riaggiornato il PS_Accounts alle versione 6.0.5

TGD

TGD

Il mal funzionamento di Prestashop checkout, ho risolto così. (a chi può interessare)

Premetto che ho PS aggiornato alla rel. 1.7.8.9. Mi sono reso conto una settimana fa che il sito non mi faceva accedere al carrello e se provavo ad acquistare un articolo andava in loop creando dei redirect continui sino a quando il browser si bloccava. Facendo le investigazioni del caso ho capito che il modulo prestashop Checkout era l' incriminato. Ho quindi tentato di aggiornare il modulo ma invano; se provavo a installarlo faceva un redirect sul PS_account il quale però chiedeva una associazione del negozio che però, una volta inserita email e pwd non riconosceva. Gira rigira, stamattina ho tentato un reset del modulo e inspiegabilmente è uscito un messaggio di sistema che diceva che la versione ps_accounts non era quella giusta. A quel punto sono andato nel sito addons di Prestashop e ho scaricato la versione disponibile, la 5.3.6. Ho cancellato quella vecchia (presumibilmente aggionata in automatico dall' aggiornamento di PS 1.7.8.9) e tutto è tornato a funzionare perfettamente. Ha riconosciuto il negozio, ho riattivato PS_Checkout ed è andato tutto a posto. Ho fatto dei test e sembra funzionare tutto perfettamente.

• Create New...