Salvatore_opus Posted April 11, 2023 Share Posted April 11, 2023 Salve sto in cerca di un corso , videocorso o manuale su come aggiornare prestashop da una versione ad un altra tipo da 1.7.8.0 a 1.7.8.8 manualmente senza programmi, che ogni volto chi li ho utilizzati mi hanno fatto crash il sito , e ho dovuto fare il ripristino mi serve un qualcosa che mi spiega passo passo su come aggiornare le versioni e i moduli senza fare danni. logicamento sia il corso o il manuale ssi intende a pagamento , grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 13, 2023 Share Posted April 13, 2023 Ciao, per l'aggiornamento di una minor release (da 1.7.8.x a 1.7.8.y) secondo la mia esperienza puoi procedere tranquillamente usando il modulo 1-click upgrade di PS (https://devdocs.prestashop-project.org/1.7/basics/keeping-up-to-date/use-autoupgrade-module/). Alcune cose a cui fare sempre attenzione: - fare un backup completo (DB e files) prima dell'aggiornamento - se il tuo sito è stato customizzato (hai messo mano al codice del core) dovrai con tutta probabilità rifare le modifiche - attenzione alla compatibilità dei moduli installati con la nuova versione di PS (se non sei sicuro chiedi allo sviluppatore) Se vuoi procedere manualmente, la guida ufficiale di PS è qui:https://devdocs.prestashop-project.org/1.7/basics/keeping-up-to-date/upgrade/ Buona giornata, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted April 18, 2023 Share Posted April 18, 2023 Se non sei pratico il mio consiglio è di affidarti ad uno sviluppatore che ti possa aiutare nell'operazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted April 20, 2023 Share Posted April 20, 2023 ciao Salvatore, con autoupgrade, se il server non ha problemi di spazio o di troppo carico l'aggiornamento è semplice con queste versioni, ovviamente digli di fare backup dei files (non immagini) per sicurezza se hai un backup del server fallo. Una volta lanciato upgrade fai attenzione ai messaggi e dopo vuota cache browser, solo stamattina ne ho fatti 2 dalla 1.7.8.2 alla 1.7.8.8 e uno dalla 1.7.7.1 alla 1.7.8.8 senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts