marcos235 Posted April 6, 2023 Share Posted April 6, 2023 Buongiorno, nel mio PrestaShop versione 1.7.8.2 non si aggiorna nessun modulo di base. Allego lo screenshot. potete aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted April 30, 2023 Share Posted April 30, 2023 Hai provato ad aggiornarli uno alla volta? Io di solito risolvo cosi'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcos235 Posted May 1, 2023 Author Share Posted May 1, 2023 Buongiorno, si ho provato anche uno alla volta, ma non funziona. cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 A volte (ehm spesso) e' solo un problema di connessione al sito PrestaShop Addons, in pratica basta riprovare in un secondo momento. Quando provi ad aggiornare un singolo modulo, il messaggio di errore e' identico o cambia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcos235 Posted May 1, 2023 Author Share Posted May 1, 2023 Grazie per la tua risposta. in verità sono circa 2 mesi circa che non riesco ad aggiornare, quindi puoi immaginare che di tentativi ne ho fatto tantissimi. Il messaggio provando con 1 alla volta è "Could not perform action update for module undefined". è lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted May 1, 2023 Share Posted May 1, 2023 Allora mi sa che e' un problema serio, dovresti rivolgerti ad un esperto. Se te la cavi da te, prova a controllare nel database le tabelle ps_module e ps_module_* se contiengono dati corretti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedaweb Posted May 5, 2023 Share Posted May 5, 2023 Salve lo stesso problema lo stiamo riscontrando con la Versione 8 di PS. Preciso che tale versione è installata su un Hosting su cui sono presenti diversi siti prestashop con Versione 1.7... e l'aggiornamento funziona correttamente. Il problema lo stiamo riscontrando solo con la versione 8. Suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted May 5, 2023 Share Posted May 5, 2023 Provate con questa soluzione: Failed to disable or delete a module Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcos235 Posted May 16, 2023 Author Share Posted May 16, 2023 Grazie per la tua indicazione. questi due moduli / dev and / prod folders all'interno della cartella /var, non ci sono. il problema purtroppo persiste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcos235 Posted May 16, 2023 Author Share Posted May 16, 2023 Ho provato la procedura che mi hai indicato su un altro negozio su PrestaShop e le cartelle ci sono. ho seguito la procedura, ma non ha funzionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted May 16, 2023 Share Posted May 16, 2023 3 hours ago, marcos235 said: Grazie per la tua indicazione. questi due moduli / dev and / prod folders all'interno della cartella /var, non ci sono. il problema purtroppo persiste. dev e prod sono due cartelle non moduli, le trovi dentro a /var/cache Prima di fare queste prove, metti sempre il negozio in manutenzione, al termine lo potrai ri-attivare. Quando entri nella sezione moduli, svuota la cache del browser con Ctrl-F5, prima di provare l'aggiornamento dei moduli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcos235 Posted May 17, 2023 Author Share Posted May 17, 2023 Grazie per la tua specificazione, ho seguito alla lettera la procedura che mi hai inviato, ma il problema persiste. volevo far notare che il suggerimento che mi hai inviato "Failed to disable or delete a module" sembrerebbe si utilizza per moduli che non puoi cancellare o disattivare, il mio problema è che i moduli nativi e quelli che ho caricato NON si aggiornano. Attualmente ho 58 moduli in attesa di essere aggiornati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted May 17, 2023 Share Posted May 17, 2023 Il problema e' non dipende dall'azione, cioe' vale per qualunque azione che vuoi fare sul modulo, come cancellazione, abilitazione/disabilitazione, ma anche aggiornamento. Se non si risolve, evidentemente nel tuo caso non e' un problema di cache, quindi bisogna guardare altrove, prova a controllare con PhPMyAdmin se nella tabella ps_module sono presenti i moduli e se sono correttamente associati allo shop nella tabella ps_module_shop. Stiamo parlando di una installazione singola o multi-shop? E nel caso di multi-shop, avevi selezionato "Tutti i negozi" o uno specifico? Riesci a entrare nella configurazione di un modulo (uno a caso), o ti da problemi anche li'? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcos235 Posted May 19, 2023 Author Share Posted May 19, 2023 On 17/5/2023 at 8:56 PM, ZioCan dice: Ora andrò a fare la verifica che mi hai scritto. per quanto riguarda l'installazione è solo per 1 sito, si i moduli funzionano benissimo, posso disattivarlo, attivarlo, re impostarlo, quindi tutto funziona perfettamente. l'unico problema è che non si aggiornano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoria Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 (edited) Ho lo stesso problema, hai risolto? Grazie Edited June 22, 2023 by vittoria (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts