Jump to content

[RICHIESTA] Informazioni eventuale modulo o funzionalità

Recommended Posts

Non so se qualcuno ne ha già discusso, ho trovato poche info in giro ..
trovo la piattaforma prestashop molto completa e funzionale ..
gli unici limiti reali io ritengo che risiedano ancora nella logica utilizzata per l'Import.

Entro nel dettaglio della riflessione che vale anche come richiesta se qualcuno conoscesse
un metodo reale per aggirare la cosa, ANCHE A PAGAMENTO ...

Dato che il caricamento degli articoli prevede che precedentemente siano state caricate le relative foto
nella cartella upload sul server per poter associare l'immagine del prodotto,
esiste o è realizzabile un modulo / funzionalità, che permetta di caricare le immagini in bulk da locale?
questo per saltare il procedimento di copia sul server delle foto necessarie, e per rendere più facile la gestione
del sito e del caricamento prodotti anche da parte di utenti meno esporti.

che ne pensate? esiste già qualcosa del genere?

per esempio io mi trovo a lavorare con cataloghi su cd o in file zip, che contengono anche il foglio excel o csv
con le immagini associate, ma ovviamente se faccio l'upload con l'import nativo di prestashop,
le immagini non riesce ad importarle, devo tutte le volte cambiare tutto il percorso delle foto da
"c:\etcetc\etcetc\" a "../upload/immagine.jpg" poi copiare la cartella immagini sul server, e procedere
con l'import.

Dato che ho visto un'altra piattaforma che invece aveva tale funzione, chiedo al forum se esiste
qualcosa di simile anche per prestashop.

Grazie in anticipo a chi volesse partecipare allo scambio di qualche informazione in merito.