digitalkey.it Posted March 22, 2023 Share Posted March 22, 2023 Salve, da ieri mi sono accorto che non si riesce a fare login sul backoffice. Non saprei da quanto è così, me lo ha fatto notare la collega che aveva provato ad accedere ieri Sul mio PC, sul browser Chrome con il mio account, sono già dentro e lavoro normalmente, mentre se apro un'altra sessione Chrome con altro account (sempre sul mio PC) , stessi dati di accesso (ma anche con altri utenti) non si riesce ad accedere. La pagina di login appare, ma una volta inseriti utente e password rimane la schermata prestashop col pinguino. Sulla pagina LOG vedo gli utenti: Back Office connection from XYZ Provato altri browser sia sul mio pc che su altri che ho, provato in incognito, da altro PC su altra sede con lo stesso utente Chrome (altro IP pubblico quindi) Ho riavviato diverse volte la VPS, ho cancellato cookies da tutti i pc fuorchè il mio perche non vorrei rimanere tagliato fuori Cancellato cache dal menù avanzate, disabilitato verifica IP cookie. I clienti lato frontoffice girano tranquillamente, gli ordini arrivano normalmente anche stamattina L'ultima che mi manca è ripristinate il sito ad una settimana fa, ma perderei gli ordini fatti nel frattempo idee? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 22, 2023 Share Posted March 22, 2023 Ciao, prova ad abilitare la modalità debug e controlla se ti da errore. Il riavvio della VPS è inutile. M Link to comment Share on other sites More sharing options...
digitalkey.it Posted March 22, 2023 Author Share Posted March 22, 2023 (edited) Ciao, ho abilitato il debug, ora in frontoffice ho il sito giù Aggiungo, non avendolo indicato prima, i dati del sito: - Prestashop 1.7.7.1 - Versione di PHP: 7.3.27-1+ubuntu20.04.1+deb.sury.org+1 controllando su debug, vedo su Doctrine questo errore Edited March 22, 2023 by digitalkey.it (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 22, 2023 Share Posted March 22, 2023 Cercalo su internet. Per togliere la modalità di debug edita via FTP config.php e metti a false dove c'è il DEBUG true. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 22, 2023 Share Posted March 22, 2023 Link to comment Share on other sites More sharing options...
digitalkey.it Posted March 22, 2023 Author Share Posted March 22, 2023 (edited) dal pc da cui sono connesso riesco a abilitare-disabilitare il debug, poi da lì riesco a mettere in manutenzione, per il discorso frontoffice. https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/21206 https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/21218/files ho trovato una discussione dove si parla di quell'errore, ho editato il file come suggerito, tolto il debug, rimesso online il sito, provato l'accesso da altro pc, ma il login comunque non funziona su altri pc. Sul solito pc rimango sempre loggato (fortunatamente) EDIT, grazie @ziobudda, si è la stessa discussione da cui sono partito Edited March 22, 2023 by digitalkey.it (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 22, 2023 Share Posted March 22, 2023 L'unica è fare un po' di prove su un ambiente di stage per vedere come correggere il problema. Ma la cosa ha un costo di consulenza. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
digitalkey.it Posted March 22, 2023 Author Share Posted March 22, 2023 per me nessun problema, basta risolvere fammi sapere come procedere, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts