roby Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 Buongiorno a tutti, faccio un semplicissimo quesito, ho prestashop 1.7.8.8 in sviluppo, lungo sviluppo visto vicende personali (infortuni) e premetto che ho solo i moduli diciamo di serie e alcuni scaricati free. Il backend mi propone settimanalmente moduli da aggiornare, io ho sempre aggiornato facendo attenzione alle modifiche e comunque facendo prove. Ho aggiornato sia moduli installati sia quelli che al momento non uso. Adesso con il prossimo rilascio della v. 1.8 come mi devo comportare con questi aggiornamenti ? Provo sotto a darmi una prima risposta ma correggetemi grazie! Non vorrei fregarmi il sito già in sviluppo. - moduli senza changelog tipo "carrello" "menu" "ricerca per aspetti"... = tenere sempre aggiornati. - moduli con chahgelog esempio "PS Facebook" "Marketing with Google" = tenere sempre aggiornati anche se non configurati - moduli con chahge log dove è indicato espressamente solo per 1.8 esempio " PrestaShop Checkout" (che al momento non uso) = NON aggiornare. Scusate il disturbo per questa banalità, grazie Roby Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted February 7, 2023 Share Posted February 7, 2023 Per iniziare, non aggiornare ancora alla 1.8 per il negozio live. 1.8 è utile per testare in questo momento, sviluppare, aggiornare moduli ecc. per gli sviluppatori. Per quanto riguarda l'aggiornamento dei moduli. Se non ne hai bisogno e se tutto funziona correttamente senza problemi cruciali dai moduli. Lascialo. Non aggiornarli. Oppure prendi una copia del negozio e provala lì prima del negozio live. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted February 7, 2023 Author Share Posted February 7, 2023 Grazie per la risposta veloce! Si, non era mia intenzione aggiornare alla 1.8, anche se con i miei tempi ci vorranno 1/2 mesi per finire. Dovrei solo inserire blocco cookies, articoli, e ritoccare solo la home page dal template originale che ho modificato (template-clone). Mi farò dare una mano ma non è l'argomento di questo post. Riassumendo visto che i test che ho fatto presuppongono un funzionamento ottimale, mi consigli di non aggiornare nessun modulo (neppure i basici installati con prestashop) ed eventualmente fare prove con copia sito giusto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts