daninapoli Posted November 28, 2022 Share Posted November 28, 2022 Salve a tutti. ho il problema che le immagini nel sito si vedono con dimensione diverse, come allegato. prima erano tutte uguali.. cosa posso controllare ? è possibile sistemare la visualizzazione ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
masterblaster Posted November 28, 2022 Share Posted November 28, 2022 hai cambiato template o formati immagine in Design > Impostazioni Immagine ? Puoi comunque rigenerarle tutte in Design > Impostazioni Immagine (in fondo alla pagina) scegliendo il formato di tuo interesse. Attenzione perchè se hai molte immagini il tuo server potrebbe andare in timeout, in tal caso devi lanciare la procedura più volte avendo cura di NON attivare "Cancella immagini precedenti", oppure ci sono diversi moduli (a pagamento) che rigenerano le miniature a cicli con interfaccia grafica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rthakur Posted November 29, 2022 Share Posted November 29, 2022 15 hours ago, daninapoli said: Hello everyone. I have the problem that the images on the site are seen with different dimensions, as an attachment. before they were all the same.. what can I check? is it possible to fix the display? Design > Impostazioni Immagine ? Puoi modificare la dimensione dell'immagine ma se hai molti prodotti ci vuole tempo ma dipende dal tempo di esecuzione del tuo server impostato in php.ini home_default utilizzato per l'immagine del prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted November 29, 2022 Author Share Posted November 29, 2022 Sto provando a rigenera le miniature vediamo cosa esce fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted November 30, 2022 Author Share Posted November 30, 2022 Sono riuscito a rigenerare le miniature. sembra che siano corrette ho controllato a campione. il problema che la cornice diciamo ha dimensione diversa, io vorrei che tutti i riquadri si vedessero della stessa misura. forse devo toccare altro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rthakur Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 1 minute ago, daninapoli said: I managed to regenerate the thumbnails. they seem to be correct i checked at random. the problem is that the frame, let's say, has different dimensions, I would like all the squares to be seen of the same size. maybe i need to touch something else? Se desideri immagini di dimensioni perfette, l'altezza e la larghezza dell'immagine devono avere le stesse dimensioni. Quella dimensione che hai impostato nelle impostazioni dell'immagine. Supponiamo di aver impostato 300px x 250px. la dimensione dell'immagine caricata potrebbe essere maggiore come 900px X 750px questa dimensione ha le stesse dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted November 30, 2022 Author Share Posted November 30, 2022 2 minuti fa, rthakur dice: Se desideri immagini di dimensioni perfette, l'altezza e la larghezza dell'immagine devono avere le stesse dimensioni. Quella dimensione che hai impostato nelle impostazioni dell'immagine. Supponiamo di aver impostato 300px x 250px. la dimensione dell'immagine caricata potrebbe essere maggiore come 900px X 750px questa dimensione ha le stesse dimensioni. queste sono le dimensioni impostate.. in realta controllando l'immagine la miniatura risulta 278x278 la lo spazio occupato è diverso come vedi nell'immagine precedente. forse non dipende dalla miniatura ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rthakur Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 7 minutes ago, daninapoli said: these are the set dimensions.. actually checking the image the thumbnail is 278x278 the occupied space is different as you see in the previous image. maybe it doesn't depend on the thumbnail? La dimensione dell'immagine del tuo prodotto in quadrato in modo da poter caricare tutte le immagini in quadrato come 1000px X 1000px . In prestashop creando immagini di varie dimensioni per diverse posizioni come la casa del prodotto, le immagini desktop di grandi dimensioni, piccole, medie e del carrello. Alcune volte la nostra dimensione dell'immagine non è quadrata a quell'immagine creata con uno spazio bianco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted November 30, 2022 Author Share Posted November 30, 2022 17 minuti fa, rthakur dice: La dimensione dell'immagine del tuo prodotto in quadrato in modo da poter caricare tutte le immagini in quadrato come 1000px X 1000px . In prestashop creando immagini di varie dimensioni per diverse posizioni come la casa del prodotto, le immagini desktop di grandi dimensioni, piccole, medie e del carrello. Alcune volte la nostra dimensione dell'immagine non è quadrata a quell'immagine creata con uno spazio bianco. mi sfugge qualcosa ... non ho capito benissimo.. dovrei cambiare le impostazioni ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rthakur Posted November 30, 2022 Share Posted November 30, 2022 puoi condividere l'URL del sito in modo che io possa controllare le dimensioni dell'immagine. Quale problema di immagine nelle immagini del prodotto è possibile condividere uno screenshot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted November 30, 2022 Author Share Posted November 30, 2022 3 ore fa, rthakur dice: puoi condividere l'URL del sito in modo che io possa controllare le dimensioni dell'immagine. Quale problema di immagine nelle immagini del prodotto è possibile condividere uno screenshot? Grazie per adesso risolto grazie all'aiuto di rthakur, modificando qualcosa nel css.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rb10 Posted April 21 Share Posted April 21 sto avendo lo stesso tipo di errore, ho provato a rigenerare le immagini ma continuano ad essere tutte diverse, qualche consiglio per modificarle in modo che siano tutte uguali (quadrate) allego file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts