On 11/17/2022 at 5:04 PM, daniele dexter said:Per fare il tema child nella cartella public_html/themes devi creare un ulteriore cartella con il nome che vuoi assegnare al tema figlio.
All'interno ci sono alcuni file necessari per essere riconosciuto come tema figlio, cerca una guida, la trovi subito con le istruzioni da seguire e anche il codice.
L'importante è che il nome del tema lo riporti in questo file da creare e anche in nome del tema padre.
Una volta che hai fatto tutto, entri su Prestashop e sulla sezione TEMI se hai fatto tutto correttamente ti trovi la possibilità di scegliere il tema opportuno e attivarlo.
Ricorda che il tema figlio incide solo sui file che specifichi al suo interno, tutto il resto rimane standard.
In questo modo tutto quello che modifichi non andrà perso.
Ok grazie! Sono riuscito a creare il tema child del tema predefinito.
Poi, dimmi se ho fatto correttamente, ho copiato e incollato i percorsi e fie che avevo modificato dal template di default al template child che ho messo come predefinito.. in questo modo, se ci fossero eventuali aggiornamenti, il template child userebbe sempre il file che ho copiato, giusto? Quindi per ora hanno i file uguali, visto che avevo modificato quello predefinito, ma se dovessero cambiare con gli aggiornamenti mi rimarebbe intanto il file della traduzione che avevo modificato essendo l'ultimo che va a guardare.
p.s. sembrerà strano ma ora mi sembra anche più veloce a caricare le pagine il sito, non so c'entri ma è cosi..