Max90 Posted October 22, 2022 Share Posted October 22, 2022 Ciao a tutti, sono nuovo di Prestashop, avendo sempre usato Joomla, quindi non sono esperto. Sto creando un nuovo sito e penso che utilizzero il template originale ma vorrei modificare alcune classi css per cambiarlo leggermente. Dove devo andare per fare modifiche al css esistente e nel caso aggiungere nuove cose? Solitamente con altri css cè la possibilita di fare un override del css in modo tale che se anche dovessero uscire aggiornamenti del template il sito continua a utilizzare il css personalizzato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max90 Posted October 25, 2022 Author Share Posted October 25, 2022 nessuno che sa questa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted October 26, 2022 Share Posted October 26, 2022 Prendi in considerazione l'utilizzo di temi personalizzati gratuiti/a pagamento. In caso contrario, puoi aggiungere/modificare nel file custom.css. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max90 Posted October 26, 2022 Author Share Posted October 26, 2022 16 minutes ago, ComGrafPL said: Prendi in considerazione l'utilizzo di temi personalizzati gratuiti/a pagamento. In caso contrario, puoi aggiungere/modificare nel file custom.css. Vorrei usare quello predefinito, se modifico il file custom.css poi non viene modificato da futuri aggiornamenti? La mia paura è che quando andrò ad aggiornare il sito in futuro perderò tutte le modifiche che faccio ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max90 Posted October 27, 2022 Author Share Posted October 27, 2022 Ho provato a cercarlo in ogni caso, ma non ho neanche trovato il file custom.css . Dove lo trovo? Inoltre ho visto che cè dal panello admin il template padre\figlio ma non mi è chiaro a cosa serve.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max90 Posted November 5, 2022 Author Share Posted November 5, 2022 help Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max90 Posted November 9, 2022 Author Share Posted November 9, 2022 (edited) Possibile che nessuno sa come si modifica il css del template base? mi sembrano cose basilari per fare un sito.. Il file custom.css manco lo trovo.. altrimenti userei quello e cosi ho risolto. Edited November 9, 2022 by Max90 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max90 Posted November 9, 2022 Author Share Posted November 9, 2022 Ho risolto creando un file custom.css nel percorso del template: /themes/classic/assets/css e ho aggiunto quello che volevo in quel file. Non se è la strada corretta ma con altri cms ho sempre fatto cosi e inoltre funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts