Impe-M Posted October 20, 2022 Share Posted October 20, 2022 Salve, sul mio prestashop 1.7.6.7. (sul quale siamo entrati in diversi tecnici web) mi sono ritrovata la lingua inglese (id lingua: 1) disinstallata. Sono presenti i file in lingua (ad esempio delle email) ma nel database il campo id-lang con valore 1 è scomparso da tutte le tabelle, esiste solo id-lang con valore 2 (che si riferisce all'Italiano). Suppongo, quindi, che sia stata disinstallata da qualche tecnico. Questo sta portando non pochi problemi perchè non riesco a: installare un nuovo modulo creare un nuovo utente cambiare le traduzioni connettermi al Marketplace di AddonsPrestashop Ho provato a installare la lingua Inglese ma nulla di fatto... Il sito è ancora in manutenzione, ma dovrei andare online nel più breve tempo possibile... Qualcuno può darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted October 21, 2022 Share Posted October 21, 2022 Hai chiesto al supporto, che ha apportato le modifiche? Probabilmente è una questione di risolverlo su tabelle db per farlo funzionare. Forse chiedi al supporto dell'hosting di ripristinare il backup del db. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impe-M Posted October 21, 2022 Author Share Posted October 21, 2022 Grazie per la risposta, purtroppo me ne sono accorta troppo tardi e fare adesso il restore del database mi sballa altre impostazioni, non posso... c'è qualche altra soluzione? Sono in stop a causa di questo problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted October 21, 2022 Share Posted October 21, 2022 Hai intenzione di aggiornare Prestashop a una nuova versione in futuro? sia cambiando tema. Sarebbe una soluzione perfetta per eseguire un'installazione pulita e farlo funzionare come dovrebbe. Per quanto riguarda le tabelle db, probabilmente può essere fatto dopo la ricerca e le modifiche delle tabelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impe-M Posted October 21, 2022 Author Share Posted October 21, 2022 Purtroppo il sito è in realizzazione adesso... l'upgrade fra un paio di anni probabilmente. Per il DB mi suggerisci di scaricare il vecchio db e aggiungere i record da tabella a tabella? Scusami non ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kriter.io Posted November 9, 2022 Share Posted November 9, 2022 creare manualmente l'ID nel DB? oltre a ciò, se si imposta la lingua principale (italiano per esempio) cmq non dovresti avere problemi. Se vuoi possiamo dare uno sguardo insieme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts