Ginoty Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Salve, scusate solo oggi mi rendo conto che google non indicizza le pagine in inglese del mio ecommerce, eppure titoli, descrizioni e url sono inseriti anche in inglese in tutte le pagine create. C'è qualche settaggio che devo fare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Ciao, nei sorgenti della pagina c'è scritto che la pagina è per la lingua inglese ? Hanno url differenti ? Ma ancor di più: ma il tuo sito quale è ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginoty Posted September 23, 2022 Author Share Posted September 23, 2022 Ciao ziobudda, hai ragione, iul mio sito è www.dimada-art-gallery.com >>>>>>>>> "nei sorgenti della pagina c'è scritto che la pagina è per la lingua inglese ? " >>>>>>>>> scusa non ho capito la domanda, il sito è in IT e EN e quando carico prodotti e pagine inserisco titoli, descrizioni e url in tutte e due le lingue, ma facendo un controllo vedo che google indicizza solo quelle in italiano. C'è qulache configurazione di prestashop che non ho fatto ?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 23, 2022 Share Posted September 23, 2022 Ciao, a livello di seo è meglio sempre avere due domini distinti: https://www.semrush.com/blog/subdomain-vs-subdirectory/ Vedo anche che ti manca il file sitemap.xml che dice a google cosa indicizzare. Comunque su Google le tue pagine "in lingua inglese" sono indicizzate. Cerca: site:www.dimada-art-gallery.com/en M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ginoty Posted September 23, 2022 Author Share Posted September 23, 2022 Ciao, si sitemap.xml non c'è ancora perché il sito è in fase di allestimento pensavo di attivarlo dopo aver creato tutte le pagine. Non sapevo che il comando site:www.sito fosse necessario per ogni lingua, io ne ho un altro con opencart che da tutti gli url indistintamente, quindi ho pensato che c'era qualche problema. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts