daninapoli Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Salve a tutti ho ricreato il mio sito da woocommerce a prestashop. Su google sono ancora presenti i vecchi link delle pagine fatte con woocommerce, questo mi causa errore di pagina 404. MI chiedo è possibile fare in modo che quando viene trovato l'errore 404 si posso reindirizzare almeno alla Home ? Da google verranno eliminate con il tempo o c'è modo di aggiornare le pagine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ComGrafPL Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Potresti provare con l'account di ricerca di Google. Aggiungi il tuo sito Web all'account di ricerca e potresti rendere più veloce l'aggiornamento dei collegamenti errati. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Ciao, dovresti fare tu un lavoro certosino in ottica SEO e rimandare i link 404 alle pagine corrette oppure alla sezione corretta. Tutti quei 404 ti stanno penalizzando. Ed è sbagliato portare alla home. Anche per google. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted September 22, 2022 Author Share Posted September 22, 2022 puoi indicarmi qualcosa su come fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 Ciao, puoi usare i moduli come un htaccess. Cerca "prestashop 301 redirect" su google. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 22, 2022 Share Posted September 22, 2022 12 hours ago, daninapoli said: Salve a tutti ho ricreato il mio sito da woocommerce a prestashop. Su google sono ancora presenti i vecchi link delle pagine fatte con woocommerce, questo mi causa errore di pagina 404. MI chiedo è possibile fare in modo che quando viene trovato l'errore 404 si posso reindirizzare almeno alla Home ? Da google verranno eliminate con il tempo o c'è modo di aggiornare le pagine. Ciao, ma prima di migrare piattaforma bisogna assolutamente preparare i redirects nel caso la struttura link sia differente come in questo caso, altrimenti il disastro é assicurato il giorno dopo. Devi usare un serp extractor ( esistono script da inserire in Chrome) per recuperare tutti i link indicizzati da Google ( in teoria non hai mai la certezza di quali sono in totalitá i link che google ha deciso di indicizzare per vari motivi), cmq in linea di massima anche usando l'operatore site:nome-del-tuo-sito hai un'idea di cosa ha in pancia google...Ma lo puoi vedere anche dalla search console solo che i link sono limitati a 1000 Una volta catturati e esportati in csv o file similare....a manina ti ricrei i corretti link e li ricarichi su un modulo tipo 310 redirect e sei a posto...piano piano i 404 spariscono e glielo comunichi dalla search console ....Assolutamente non devi ridirezionare alla home!!! Ogni contenuto deve trovare lo stesso con link diverso altrimenti sei fritto....fallo subito,non aspettare perché piú i giorni passano e piú il tuo sito "evapora" dalle serp. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts