Nick94 Posted August 30, 2022 Share Posted August 30, 2022 Buon pomeriggio a tutti, da alcuni giorni la quantità di inode del nostro sito ha superato il limite consentito dall'hosting. Svuotando la cache e/o eliminando la directory var > prod, solitamente si libera un'abbondante quantità di spazio inode. Il numero di inode è in aumento nonostante non vengano caricati nuovi file. Viene segnalato il numero maggiore di inode nella cartella img > p ed opcache. Ho difficoltà a risolvere questo problema. Sembra si stiano generando continuamente file di cache non individuabili nelle cartelle sopra elencate. Cosa potrebbe generare tali file? Ho provveduto anche a disabilitare il sistema di caching standard. Versione Prestashop 1.7.6.9. Vi ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto, Nick Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted August 30, 2022 Share Posted August 30, 2022 hai applicato la patch di sicurezza riguardante l'ultimo grosso bug ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick94 Posted September 1, 2022 Author Share Posted September 1, 2022 Grazie mille per la risposta. Ho applicato, subito dopo la segnalazione di luglio, come segnalato al link https://build.prestashop.com/news/major-security-vulnerability-on-prestashop-websites/ la modifica al file config/smarty.config.inc.php. Non mi è possibile aggiornare l'intero sistema. Vi ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto, Nick Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts