publi-tech Posted August 30, 2022 Share Posted August 30, 2022 Salve a tutti, nel tentativo di attivare un servizio che richiede l'accesso ai webservice, Prestashop mi chiede di attivare il modulo "mod_auth_basic" sul server. Dal lato host, mi hanno risposto che il modulo è come solito già attivo, ma a quanto pare prestashop non lo rileva. Ho controllato nell'.htaccess e mi trovo questa stringa che pensavo potesse creare conflitto: RewriteRule ^api(?:/(.*))?$ %{ENV:REWRITEBASE}webservice/dispatcher.php?url=$1 [QSA,L] Ma anche rimuovendola o commentandola, non cambia nulla, Prestashop continua a chiedermi di attivare il modulo. Ci sono altre problematiche che possono interferire con il rilevamento del modulo da parte di PS? Grazie in anticipo, Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted August 30, 2022 Share Posted August 30, 2022 Ciao, sul server crea un file chiamato 1.php (a livello del file index.php) ed inserisci solo <?php phpinfo(); Caricalo via browser e controlla che il modulo auth sia presente. https://www.liquidweb.com/kb/how-to-check-php-modules-with-phpinfo/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zohaib-fk Posted September 8, 2022 Share Posted September 8, 2022 Ciao, Di seguito il video dimostrativo sui servizi web potrebbe aiutare a fornire maggiori informazioni. PrestaShop come configurare e utilizzare i servizi web Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts