quorthon Posted July 28, 2022 Share Posted July 28, 2022 Buongiorno a tutti, ho un modulo per aggiungere campi personalizzati nella fase di acquisto(es: data di consegna, testo di un biglietto ecc) e vorrei aggiungere quei campi all'email del nuovo ordine inviata all'Admin nel modulo avvisi email. La tabella del database si chiama 'ps_custom_field_userdata'. Qui ho una cella chiamata 'id_custom_field' e una cella chiamata 'field_value'. Quello che ho fatto è stato modificare /modules/mailalerts/mailalerts.php nel seguente modo: 1) Ho aggiunto questa funzione // PRIMA AGGIUNTA public function getCustomField($id) { $custom_fields = Db::getInstance()->executeS(' SELECT `field_value` FROM `'._DB_PREFIX_.'custom_field_userdata` WHERE `id_order` = '.(int)$id.' AND `id_custom_field` = 4'); // numero corrispondente al campo da cui si vuole ottenere il valore //$result = array(); foreach ($custom_fields as $custom_field) //$result[] = $custom_field['field_value']; $result = $custom_field['field_value']; //return implode($result); return $result; } sotto la funzione public function getAllMessages($id) 2) Ho aggiunto $yourCustomField = $this->getCustomField($customer->id); sotto le stringhe $message = $this->getAllMessages($order->id); if (!$message || empty($message)) $message = $this->l('No message'); 3) Ho aggiunto la riga con la variabile personalizzata '{customField}' => $yourCustomField sotto la variabile '{message}' => $message 4) Ho modificato new_order.tpl presente nelle email del modulo, aggiungendo '{customField}' Purtroppo nella email il campo risulta vuoto, i dati inseriti nel front-end non appaiono. Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Vi chiedo, inoltre, come mai se sostituisco la query WHERE `id_order` = '.(int)$id.' presente nella funzione creata con WHERE `id_order` = 552 (dove 552 è l'ID di un ordine vecchio) nella email compare il valore? Per favore aiutatemi, dov'è che sbaglio? Spero di essere stato chiaro nell'esposizione. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
quorthon Posted September 12, 2022 Author Share Posted September 12, 2022 Buongiorno a tutti, nessuno può aiutarmi, per favore? C'è qualche altro modo per arrivare al risultato cercato? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts