FraSto Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 Buongiorno, ho letto diversi topic anche nel forum in inglese circa la scelta di Prestashop che, al fine di rendere più semplice l'esperienza di acquisto, non effettua alcuna verifica sulla creazione di un nuovo cliente. Nel mio caso questa scelta mi porta ad avere sul sito, appena aperto e ancora non pubblicizzato più di 70 untenti spam. Ho disattivato la possibilità di lasciare commenti e quindi la cosa non mi crea grossi problemi, se non il fastidio di doverli disabilitare tutti manualmente. (qualcuno sa se ci sono altri rischi?) Mi chiedo (visto che esistono moduli a pagamento per cui la necessità reale esiste) se sia in programma il supporto nativo per l'attivazione di un'opzione di verifica delle registrazioni con la classica email di attivazione. Qualcuno sa consigliarmi un modo per risolvere magari senza installare moduli di terze parti a pagamento? Grazie, un saluto, Francesco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 controlla che non ti abbiano bucato prestashop anche perchè proprio oggi è uscita la news che prestashop presenta un grosso problema di sicurezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraSto Posted August 15, 2022 Author Share Posted August 15, 2022 Credo di aver risolto con un modulo preso da GitHub: eicaptcha Mi stupisce che non sia integrato di default il supporto ad un filtro sulla creazione di utenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts