Jump to content

Edit History

Codencode

Codencode

24 minuti fa, ziobudda dice:

Ciao, esistono gli hook e gli override proprio per non dover lavorare sul core. Se proprio proprio devi lavorare sul core è perchè non esiste ASSOLUTISSIMAMENTE altro modo per fare quella cosa. Ma non deve mai essere una scappatoia.

M.

Certo sono pienamente d'accorto, se esiste un hook è ovvio che va sfruttato.
Mi sono trovato in situazioni in cui non c'erano hook e non ho potuto fare altro che aggiungere codice nel core.
Ad esempio per un ecommerce abbiamo dovuto impostare il minimo d'ordine, però Prestashop permette di impostarlo tasse escluse ma noi avevamo la necessità che lo calcolasse sul lordo e che anche il messaggio venisse mostrato tasse incluse (inoltre ci occorreva che venisse considerato solo l'importo dei prodotti incluso di eventuali sconti e senza considerare la spedizione :)).
Per far ciò ho dovuto mettere mano alla classe PrestaShop\PrestaShop\Adapter\Presenter\Cart\CartPresenter, che è sbagliato, ma è l'unica soluzione che ho trovato.

Ovviamente Prestashop utilizza tasse escluse perché potrebbero esserci articoli con aliquote IVA differenti, ma nel nostro caso non avevamo questo problema e abbiamo optato per "agevolare" l'usabilità in quanto mostrando il minimo tasse incluse è più immediato.

Codencode

Codencode

7 minuti fa, ziobudda dice:

Ciao, esistono gli hook e gli override proprio per non dover lavorare sul core. Se proprio proprio devi lavorare sul core è perchè non esiste ASSOLUTISSIMAMENTE altro modo per fare quella cosa. Ma non deve mai essere una scappatoia.

M.

Certo sono pienamente d'accorto, se esiste un hook è ovvio che va sfruttato.
Mi sono trovato in situazioni in cui non c'erano hook e non ho potuto fare altro che aggiungere codice nel core.
Ad esempio per un ecommerce abbiamo dovuto impostare il minimo d'ordine, però Prestashop permette di impostarlo tasse escluse ma noi avevamo la necessità che lo calcolasse sul lordo e che anche il messaggio venisse mostrato tasse incluse.
Per far ciò ho dovuto mettere mano alla classe PrestaShop\PrestaShop\Adapter\Presenter\Cart\CartPresenter, che è sbagliato, ma è l'unica soluzione che ho trovato.

Ovviamente Prestashop utilizza tasse escluse perché potrebbero esserci articoli con aliquote IVA differenti, ma nel nostro caso non avevamo questo problema e abbiamo optato per "agevolare" l'usabilità in quanto mostrando il minimo tasse incluse è più immediato.

• Create New...