Gianni Ciolfi Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 CIao, volevo sapere se c'è un medito per rifare il sito, cancellando l'attuale compreso il template e rifarlo nuovo ma. Ma tutto senza eliminare i prodotti. Ho un ecommerce in dropshipping con 8000 prodotti ed un modulo che li sincronizza in automatico, ma a me arrivano in inglese e via via li ho tradotti tutti. Quindi non vorrei dover rifare tutto da zero, almeno i prodotti ed i moduli di sincronizzazione, mantenerli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 28, 2022 Share Posted April 28, 2022 Salve, si certo che si puó fare!. Puó semplicemente migrare i dati che gli interessano su una piattaforma vergine dove poi svilupperá la grafica che vuole ma i dati del vecchio verranno conservati.Deve dotarsi di un tool di migrazione come un modulo o un servizio...in pratica fá una migrazione ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Ciolfi Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 Quindi devo fare una nuova istallazione di Prestashop, migrare i dati (Prodotti, clienti, ordini, moduli) e poi istallarci un tema e costruire il sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 Ciao, ma prima di tutto di che piattaforma stiamo parlando?..se é un ps 1.6....meglio migrare tutto su nuova piattaforma...se é giá una piattaforma 1.7.x.x puó aggiornare la piattaforma e rifare la grafica, per tanto non perde nessuna dato. Cmq anche migrando i dati non si perdono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Ciolfi Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 Sono su prestashop 1.7.8.0 ma non posso fare upgrade alla 1.7.8.5 perché ci sono degli errori nel codice che non permettono questo. Ed ecco perché ho deciso di rifare il sito. Quindi farò tutto su Prestashop 1.7.8.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 😕...beh se hai problemi allora migra su piattaforma nuova e rifai tutto!!!:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Ciolfi Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 Mi è stato detto di creare un sottodominio e migrarci tutti gli elementi che voglio salvare, dopodiché costruire qua il sito e poi metterlo sulla directory principale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Ciolfi Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 La migrazione cancella i dati del vecchio sito o li copia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted April 29, 2022 Share Posted April 29, 2022 La migrazione importa dati dal vecchio e non tocca nulla nel vecchio sito..ma ovviamente prima di avventurarsi in tali operazioni si devono fare copie di backup..insomma é un lavoro che deve essere fatto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Ciolfi Posted April 29, 2022 Author Share Posted April 29, 2022 Ok, quindi nel vecchio sito rimangono tutti i dati. Paradossalmente potrebbe continuare a funzionare. Certo faccio un backup. Adesso ho istallato prestashop 1.7.8.5 su un sottodominio. Provo a fare la migrazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts