daninapoli Posted April 5, 2022 Share Posted April 5, 2022 Salve a tutti. ho la necessità di cancellare tutti i prodotti di un marchio. L'unico posto dove posso vederli è cliccando dalla gestione marchi. Esiste un altro modo ? Mi chiedo se cancello i prodotti tramite Sql, esiste una integrità referenziale con l'id del prodotto oppure restano tutti i riferimenti nelle altre tabelle ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 14, 2022 Share Posted April 14, 2022 Ciao, probabilmente la soluzione più conservativa consiste nello scrivere uno script che, una volta selezionati gli ID dei prodotti da cancellare, cercandoli per marca, li cancella uno per volta usando la funzione nativa di Prestashop Product->delete(). In questo modo saresti sicuro che Prestashop cancella completamente il prodotto da tutte le tabelle coinvolte (che sono parecchie). Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 14, 2022 Author Share Posted April 14, 2022 (edited) conosci una guida che posso studiare un attimo per scrivere uno script ? la cosa strana è che nel db di prestashop che viene creato non esiste integrità referenziale in maniera che da sql si potrebbe cancellare + velocemente. Sicuramente ci sarà un motivo. Edited April 14, 2022 by daninapoli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 19, 2022 Share Posted April 19, 2022 Ciao, guide non te ne so indicare, ma puoi partire da qui: Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts